Categorie: Cronaca

Amatrice, Vigile del Fuoco folgorato da scossa alta tensione

Un Vigile del Fuoco di 35 anni è in gravi condizioni dopo essere rimasto folgorato in un incidente avvenuto oggi a Castel Trione, una delle frazioni di Amatrice colpite dal sisma. La dinamica dell'incidente è in corso di accertamento, ma a quanto si è appreso il pompiere stava lavorando vicino a un cavo dell'alta tensione Enel. Il Vigile del Fuoco, colpito da un arresto cardiaco da folgoramento, è stato prontamente soccorso da un equipaggio dell'Ares 118 e trasferito in eliambulanza a Roma. Le sue condizioni, al momento dell'arrivo dei sanitari, sono state giudicate gravi. Il pompiere, appartenente al comando di Avellino, fa parte delle squadre che stanno operando nel comune reatino colpito dal sisma della scorsa estate. (Ansa; foto di repertorio)

Aggiornamento: Il pompiere folgorato dalla scossa è ricoverato al Policlinico Agostino Gemelli in prognosi riservata. E' sedato, in stato di coma farmacologico, intubato; probabilmente per le prossime 48 ore non scioglieranno la prognosi e non proveranno a svegliarlo. Ha avuto 2 arresti cardiaci, uno subito al momento e l'altro sull'eliambulanza, però il cuore sembra essersi stabilizzato e non desta preoccupazioni; quello che suscita preoccupazioni è un polmone, interessato dalla scossa. Allo stato attuale è mantenuto sedato, intubato, dopo di che proveranno domani a verificare se respira autonomamente e se potranno svegliarlo. I sanitari, ovviamente, non hanno potuto fare una valutazione neurologica, per cui c'è anche questa incognita da considerare.  (Qdl)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa