Ci siamo, lunedì 5 ottobre inizierà ad essere operativo il centro di distribuzione Amazon a Colleferro, in provincia di Roma. L’azienda statunitense di commercio elettronico è la più grande Internet company al mondo. I dipendenti del centro che lavorano su due turni, uno alle 14.30 e uno alle 16, sono pronti a prelevare, imballare e spedire gli ordini effettuati dai clienti di Amazon.
La nuova struttura offrirà diverse opportunità occupazionali, in un’area in forte espansione complice anche la vicinanza alla via Casilina, importante arteria stradale a grande scorrimento e al casello autostradale dell’A1 Roma – Napoli.
I 500 lavoratori assunti nel nuovo sito di Colleferro son in massima parte figure di operatori di magazzino, tra cui addetti agli scaffali, all’impacchettamento e allo stoccaggio.
Il centro è costato un investimento di 30 milioni di euro e farà parte di un nuovo polo logistico nei pressi della ex discarica di Colleferro già chiusa da diversi mesi, ormai in fase di riconversione commerciale.
Ora sono due i centri Amazon nel Lazio: il sito a Passo Corese (Ri) e quello a Colleferro (Rm). Il centro di Passo Corese è specializzato nella vendita e distribuzione di piccoli prodotti come cellulari o libri.
Nel magazzino di Colleferro la multinazionale americana potrà stoccare, distribuire e vendere anche beni di grosse dimensioni. Nel nuovo deposito troveranno posto materassi, lavatrici, monopattini elettrici, sci, aspira polveri, giocattoli extra large.
Amazon di Colleferro è un magazzino che ha una capacità di movimentare fino a centinaia di migliaia di prodotti al giorno. Gli oggetti verranno stoccati attraverso l’uso di muletti. Successivamente saranno impacchettati e spediti. Il bacino di riferimento è la città di Roma, ma anche tutto il Centro e Sud Italia.
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…