Ci siamo, lunedì 5 ottobre inizierà ad essere operativo il centro di distribuzione Amazon a Colleferro, in provincia di Roma. L’azienda statunitense di commercio elettronico è la più grande Internet company al mondo. I dipendenti del centro che lavorano su due turni, uno alle 14.30 e uno alle 16, sono pronti a prelevare, imballare e spedire gli ordini effettuati dai clienti di Amazon.
La nuova struttura offrirà diverse opportunità occupazionali, in un’area in forte espansione complice anche la vicinanza alla via Casilina, importante arteria stradale a grande scorrimento e al casello autostradale dell’A1 Roma – Napoli.
I 500 lavoratori assunti nel nuovo sito di Colleferro son in massima parte figure di operatori di magazzino, tra cui addetti agli scaffali, all’impacchettamento e allo stoccaggio.
Il centro è costato un investimento di 30 milioni di euro e farà parte di un nuovo polo logistico nei pressi della ex discarica di Colleferro già chiusa da diversi mesi, ormai in fase di riconversione commerciale.
Ora sono due i centri Amazon nel Lazio: il sito a Passo Corese (Ri) e quello a Colleferro (Rm). Il centro di Passo Corese è specializzato nella vendita e distribuzione di piccoli prodotti come cellulari o libri.
Nel magazzino di Colleferro la multinazionale americana potrà stoccare, distribuire e vendere anche beni di grosse dimensioni. Nel nuovo deposito troveranno posto materassi, lavatrici, monopattini elettrici, sci, aspira polveri, giocattoli extra large.
Amazon di Colleferro è un magazzino che ha una capacità di movimentare fino a centinaia di migliaia di prodotti al giorno. Gli oggetti verranno stoccati attraverso l’uso di muletti. Successivamente saranno impacchettati e spediti. Il bacino di riferimento è la città di Roma, ma anche tutto il Centro e Sud Italia.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…