Categorie: Politica

Ambiente, ass. Montanari: “Da luglio messa in sicurezza 82mila alberi”

Pinuccia Montanari, assessora alla Sostenibilità ambientale del Comune di Roma, è intervenuta oggi ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Paolo Cento "Ma che parlate a fa". In merito agli alberi, l'assessora ha dichiarato: "Purtroppo non sono stati curati per tanti anni. Dal 4/5 luglio partirà la firma dei contratti per la messa in sicurezza e la potatura dei primi 82mila alberi per un importo che si aggira sui 3,5 milioni di euro. Appena si completerà l'iter delle gare ci sono 9 milioni di euro per il verde orizzontale e verticale".
"Grazie all'intervento che siamo riusciti a sbloccare – ha aggiunto Pinuccia Montanaridovrebbe partire già in questo mese la ricerca di trenta giardinieri dai Centri per l'impiego. Già da giugno, inoltre, sono stati riassunti cinquanta manutentori del verde". L'assessora ha inoltre affermato: "Stiamo cercando di mettere diversi milioni di euro per la manutenzione del verde per garantire i posti di lavoro in Multiservizi".
Sulla situazione di Ama Pinuccia Montanari ha spiegato: "Dal punto di vista dell'azienda c'è un'analisi sulle necessità effettive di personale, ma c'è la volontà di tenere tutti gli 8mila lavoratori, però in un'ottica di ottimizzazione ed efficienza. L'amministratore delegato sta cercando di ottimizzare il lavoro e valorizzare le competenze degli 8mila dipendenti, che continueranno a lavorare in Ama".
Sull'emergenza idrica l'assessora ha detto: "Il grande tema è la perdita delle reti idriche, bisogna investire e reinvestire moltissimo nelle reti acquedottistiche al fine di evitare le perdite".
Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

3 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

3 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

4 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

7 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

9 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

12 ore fa