È stato localizzato un focolare di una variante del virus di origine africana West Nile ad Anagni, comune in provincia di Frosinone.
Attualmente a causa di uno sciame di zanzare sono state infettate due intere famiglie. Si parla di 10 persone residenti nella zona di Villa Magna, tra Sgurgola (Fr) e Anagni. Il nuovo virus, ha sintomi molto simili alla Febbre del Nilo, ed è stato chiamato Usutu.
La sua presenza è stata confermata anche dall’Istituto Zooprofilattico del Lazio che dopo aver studiato le carcasse delle zanzare ha riportato quale siano le portatrici principali del nuovo virus e in quale area: “in un pool di carcasse di zanzare, specie Culex Pipiens, nel territorio di Anagni”. Il dottor Giuseppe Di Luzio ha informato immediatamente il sindaco di Anagni tramite una nota.
Il primo cittadino di Anagni, Daniele Natalia ha dichiarato: “L’intervento è stato immediato per cui la zona è stata circoscritta. Continueremo a monitorare tutta l’area e ad attuare tutte le misure di prevenzione previste”. Inoltre, l’amministratore comunale ha già eseguito una disinfestazione, come richiesto dall’autorità sanitaria.
A oggi nessun paziente si trova in condizioni gravi. I sintomi principali riscontrati nelle famiglie colpite sono: febbre e sfoghi cutanei.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…