Venerdì 5 novembre, presso la Sala Conferenze del palazzo della Provincia di Frosinone, si svolgerà l’assemblea regionale di Anci Lazio, tra Europa e futuro del territorio. All’evento saranno presenti Daniele Leodori, vicepresidente della Regione Lazio; Valentina Corrado, assessore regionale Enti Locali e Turismo; Roberta Lombardi, assessore alla Transizione Ecologica e Trasformazione. Ad accompagnare gli amministratori saranno: Riccardo Varone, presidente di Anci Lazio; il Sindaco di Ferentino; Antonio Pompeo, Presidente della Provincia di Frosinone; e il Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani.
Il Presidente di Anci Lazio, Varone, commenta: “Presenze importanti che sottolineano il grande lavoro della nostra Associazione. È emozionante vivere questo momento ricco di possibilità e di incontri così interessanti per i nostri associati. Il continuo dialogo con la Regione Lazio ha aperto opportunità tutte nuove soprattutto in chiave europea“.
Manuel Magliocchetti, delegato Anci Lazio alle Politiche Europee dichiara altresì: “Ormai non c’è giorno che non lo ripetiamo: la programmazione europea è il fulcro del progetto di Anci Lazio. Formazione, accompagnamento, supporto e ausilio ai Comuni del Lazio sono le parole d’ordine che guidano la mission della nostra Associazione. Non possiamo assolutamente perdere questa occasione“.
Anche Stefano Bigiotti, sindaco di Valentina e delegato all’Innovazione di Anci Lazio ha rivelato: “Siamo a un punto di svolta per tutti gli Enti Locali. Abbiamo gli strumenti per fare il salto decisivo che può portarci al livello successivo, un livello fatto di lavoro più sostenibile per tutti e di amministrazioni più vicine ai cittadini grazie a servizi integrati.
Il Comune 2.0 è una realtà che dobbiamo saper accogliere”.
Infine, Domenico Alfieri, Sindaco di Paliano e delegato Anci Lazio all’Ambiente, Agricoltura e Parchi ha commentato: “Il modello attuale non è più sostenibile. C’è la necessità di mettere in campo azioni rivolte alla sostenibilità dell’economia, per favorire il passaggio da un sistema basato sulle fonti energetiche inquinanti a un modello virtuoso incentrato sulle fonti verdi. Dobbiamo farlo, possiamo farlo e con l’aiuto della Regione Lazio e l’unione delle nostre forze questo obiettivo sarà facilmente raggiungibile”.
L’appuntamento è dunque per venerdì 5 novembre alle ore 10.30 presso il Palazzo della Provincia di Frosinone.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…