È stato esteso il finanziamento a tutti i Comuni partecipanti al bando per la valorizzazione dei Piccoli Comuni relativo alla seconda annualità dell’Avviso pubblico “Un Paese ci vuole 2020”. Per il biennio 2021/2022, sono stati ammessi inizialmente a finanziamento 139 nuovi progetti di valorizzazione. In tutte le province della regione di cui i primi 63 finanziati subito con i circa 2,5 milioni di euro della dotazione iniziale. Mentre in data odierna i restanti 76 sono stati inseriti nel bilancio 2021.
Dieci milioni di euro complessivamente stanziati e 246 progetti finanziati con due bandi dedicati solamente ai Piccoli Comuni. Questi numeri dimostrano l’impegno concreto della Regione Lazio per le comunità con meno di cinquemila abitanti. Un lavoro importante che continua a crescere quotidianamente a dimostrazione che stiamo facendo le scelte giuste.
“Continueremo a lavorare senza sosta per sostenere i nostri piccoli comuni – dichiara Lubiana Restaini, Coordinatrice della Consulta dei Piccoli Comuni di Anci Lazio – soprattutto in un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo”.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…