A pochi giorni dalla tragica aggressione di tre cani rottweiler che hanno ucciso a morsi Paolo Pasqualini, un uomo, 39enne, che correva nel bosco di Manziana (Roma) ci raggiunge la notizia di un’altra aggressione accaduta ad Anguillara Sabazia. Una bambina di 2 anni è stata aggredita mentre giocava con i due cani della nonna. In questo caso uno dei cani coinvolti è un pastore tedesco. Le ferite riportate dalla bambina sono gravi ed è stata trasportata in elisoccorso in ospedale. Anche la nonna è stata soccorsa in ospedale, non si conosce il motivo, se è stata ferita dai cani per difendere la nipotina oppure se è stato per lo shock dell’aggressione.
La sicurezza dei bambini piccoli in presenza di cani è una preoccupazione importante per molti genitori e tutori. I bambini sono naturalmente curiosi e possono involontariamente provocare un cane con comportamenti come tirare la coda o le orecchie, avvicinarsi troppo al cibo del cane o tentare di giocare mentre il cane riposa. Questo può portare a situazioni di rischio in cui il cane, per paura, dolore o sorpresa, può reagire aggressivamente.
Per prevenire aggressioni ai bambini da parte dei cani, è essenziale adottare alcune misure preventive e educative sia per i bambini che per i cani:
Ricordarsi sempre che ogni cane ha una personalità unica e che le interazioni tra bambini e cani devono essere gestite caso per caso, con attenzione e cura. La prevenzione e l’educazione sono le chiavi per garantire la sicurezza di tutti.
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…