Antiche botteghe e casette in pietra: ecco il borgo più imperdibile del Lazio | Gli incantevoli vicoli ti rubano il cuore
Non perdetevi questo borgo fatto di antiche botteghe e casette in pietra. È un posto veramente unico nel suo genere…
L’Italia è ricca di borghi da mozzare il fiato, tutti diversi tra loro con delle grandissime particolarità. Nel Lazio in particolare ci sta un posto che sembra uscita proprio da una fiaba.
Qui il tempo si è come fermato e la sua bellezza prospera. Inoltre, questo posto può essere considerato una delle sorprese della regione da non perdere assolutamente.
La sua particolarità sono senza dubbio le antiche botteghe di artigiani che costeggiano le vie principali, nonché le casette in pietra dove vivono i suoi abitanti.
Andare in questo posto, passeggiare per i suoi vicoli e comprare qualche piccolo elemento di artigianato sono solo alcune delle esperienze che è possibile fare in questo luogo.
Atmosfera da sogno tra le botteghe di questo borgo
Infatti, è bellissimo immergersi nell’atmosfera genuina e autentica di questo posto. Nonostante tutta la modernizzazione e la globalizzazione, questa città è riuscita a conservare le sue tradizioni con fierezza e dedizione. Ogni stradina, ogni casa e ogni bottega ha la sua particolarissima storia da raccontare, fatta di pietra, sacrifici e tanta tanta passione.
I balconi che si affacciano sulla piazzetta sono spesso decorati con bellissimi fiori. Inoltre, passeggiando è possibile anche raggiungere dei punti da cui ammirare dei particolarissimi scorci sulla città. Le antiche botteghe hanno artigiani abili che lavorano da tantissimi anni e che portano avanti la tradizione di generazione in generazione. Infatti, andare in questo posto è proprio come fare un viaggio nel tempo. Stiamo parlando della bellissima città di Castro dei Volsci nel Lazio.
Castro dei Volsci: borgo imperdibile nel Lazio
La città di Castro dei Volsci è un posto incantevole da visitare assolutamente nel Lazio. Si trova sulla cima di una collina e questo borgo offre degli scorci mozzafiato proprio grazie alla sua posizione privilegiata e la posizione della valle tutta intorno. Inoltre nel borgo si respira e si vive un’atmosfera di altri tempi. Le sue strade sono meravigliosamente caratteristiche, piccole e strette.
Inoltre, tutto intorno è circondata da botteghe di artigiani che gli conferiscono un’aurea di fascino senza tempo. Questo posto è famoso perché è stata l’ambientazione del film di Vittorio De Sica “La Ciociara”. Infatti, nel centro della piazza troviamo la statua di Mamma Ciociara che è stata dedicata alle donne coraggiose e a tutte le difficoltà che hanno affrontato durante la guerra.