Antonella Clerici, l’ultima ora spaventa il pubblico | Niente da fare per l’amatissima conduttrice
Antonella Clerici sta conducendo anche in questa stagione e con successo ‘È sempre mezzogiorno’, ma un imprevisto ha fatto saltare tutto
Dopo la fine del lungo ciclo di ‘La prova del cuoco‘, un programma che ha fatto la storia della RAI degli ultimi trent’anni, Antonella Clerici ha avuto la forza e l’energia pe ripartire con un contenitore nuovo che vincendo lo scetticismo iniziale dei vertici di Viale Mazzini si sta imponendo a forza di eccellenti indici di ascolto.
Perché ‘È sempre mezzogiorno‘, dopo aver pagato lo scotto di un inevitabile periodo di rodaggio, è finalmente decollato riuscendo a far segnare un punto a favore della TV di Stato nel duello serrato con i palinsesti di Mediaset.
La conduttrice lombarda è stata dunque capace di riappropriarsi di un ruolo da grande protagonista dopo che i manager dell’emittente pubblica stavano addirittura pensando di estrometterla dalla nuova programmazione. Quanto accaduto qualche ora fa però ha lasciato senza parole tutti i suoi fans.
Proprio nella penultima puntata di questo mese di ottobre di ‘È sempre mezzogiorno‘ è accaduto qualcosa di insolito e che ha fatto pensare al pubblico da casa che fosse accaduto qualcosa di molto grave, comunque di preoccupante.
Antonella Clerici, il programma non è iniziato: panico tra i telespettatori
L’orario di inizio dello show è fissato per le 11.50, dieci minuti prima di mezzogiorno. Antonella Clerici arriva dopo ‘Storie italiane’, il talk show della mattinata condotto come sempre da Eleonora Daniele.
A sorpresa è accaduto che il programma dell’ex gieffina abbia chiuso in anticipo mentre quello della Clerici è slittato di ben venticinque minuti, partendo dunque alle 12.15. Il mistero è durato qualche minuto, salvo essere svelato molto rapidamente.
Antonella Clerici, svelato il mistero: la verità è venuta alla luce
Il cambio di programma è avvenuto a causa dello speciale del telegiornale dedicato alla Cerimonia di conferimento delle onorificenze ai Cavalieri e agli Alfieri del lavoro del 2024. L’evento si è svolto al Quirinale dove il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha premiato i nuovi cavalieri del lavoro da lui designati.
Nonostante i venticinque minuti in meno Antonella Clerici ha condotto il programma con la consueta energia, anche perché questo momento per lei equivale a una rinascita. Il suo programma va molto meglio rispetto ad un anno fa, riuscendo a dare del filo da torcere a Forum.