Categorie: Cronaca

Antonio Ingroia: “A Parigi non ero ubriaco, è stato un banale litigio”

Antonio Ingroia: “A Parigi non ero ubriaco, è stato un banale litigio”. Dopo le notizie circolate nei giorni scorsi, arriva la versione dell’ex pm. Non ha potuto prendere, nei giorni scorsi, un volo Air France. Si è parlato di stato d’ebbrezza, ma il diretto interessato nega. “È stato un banale litigio su un aereospiega Ingroia –  il comandante ha detto che costituivo un pericolo per la sicurezza come per Assange, così sono stato cacciato via”. Non è nemmeno stato fatto rientrare in Italia: “Sono in America Latina per lavoro. E addirittura hanno detto che ero così ubriaco che ero svenuto. Lo possono testimoniare pure i funzionari dell’ambasciata”.

La notizia del fermo a Parigi

L’episodio sarebbe accaduto ieri, venerdì 19 aprile 2019: l’ex magistrato e politico Antonio Ingroia è stato fermato all’aeroporto Roissy di Parigi in evidente stato di ebbrezza; il personale della compagnia aerea, con l’aiuto degli agenti aeroportuali, gli ha impedito di imbarcarsi su un volo diretto in Italia. Secondo quanto emerso, Ingroia si è presentato all’imbarco visibilmente in stato di ebbrezza: l’ex pm antimafia è stato notato dagli addetti della compagnia aerea che hanno allertato gli agenti aeroportuali per allontanarlo e impedirgli di salire a bordo dell’aereo.

Ingroia non avrebbe opposto resistenza e sarebbe stato portato in una zona dell’aeroporto vicino al gate. Dell’accaduto è stato informato il consolato italiano a Parigi. L’ex pm ha potuto imbarcarsi su un aereo per l’Italia qualche ora più tardi. Dopo una lunga carriera in magistratura, impegnato soprattutto sul fronte della lotta alla mafia, Ingroia ha lasciato la toga nel 2012 per darsi alla politica. Candidato premier nel 2013 con la lista Rivoluzione Civile, l’ex magistrato milita attualmente nel partito La Mossa del Cavallo, fondato nel 2017 insieme all’ex eurodeputato Giulietto Chiesa: la lista si è presentata alle elezioni politiche del 2018 raccogliendo lo 0,03 per cento dei voti.

*Foto di archivio di Claudio Pasquazi

LEGGI ANCHE:

La Pasqua, Papa Francesco e la politica sull'acqua

Pasquetta. Nuova scossa di terremoto avvertita ad Amatrice

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

3 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

4 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

5 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

5 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

6 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

6 ore fa