Antonio Morabito presenta il suo libro “Valigia Diplomatica”
Il libro viene presentato a Roma domenica 26 marzo 2017 alle ore 15.30, presso il Teatro di Palazzo Santa Chiara, a Piazza Santa Chiara 14 Roma
Testimone dei viaggi e incontri di un diplomatico è la sua valigia, che raccoglie l’agenda degli incontri, documenti e gli effetti personali. Antonio Morabito rivive sogni ricordi nel suo libro “Valigia Diplomatica” (Edizioni Mind), con la prefazione di Stefano Folli, e fa conoscere attraverso i suoi racconti la vita, il lavoro e l’impegno dei diplomatici sparsi nei vari paesi del mondo.
Il libro viene presentato a Roma domenica 26 marzo 2017 alle ore 15.30, presso il Teatro di Palazzo Santa Chiara, a Piazza Santa Chiara 14 Roma.
E’ il racconto di un sogno che si realizza. Una valigia del Sud. Un giovane che parte con la sua valigia come tanti suoi conterranei, lasciando la casa natia per affrontare gli studi. L’autore racconta la sua storia, la storia vera di uno studente che – superati studi e concorsi – entra nel mondo della Diplomazia nel Ministero degli Esteri e viene destinato in Indonesia, Argentina, Iran e Principato di Monaco.
L’incontro è organizzato dal Circolo del Principe, in collaborazione con l’Associazione Cavalieri di San Silvestro, Jus Gustando, Jus Arte e Andi Doc Italy. La presentazione è introdotta e moderata dal Prof. Emilio Petrini Mansi Marchese della Fontanazza.
Sono presenti alla presentazione in qualità di relatori il Rettore dell’Almo Collegio Capranica Mons. Ermenegildo Manicardi, il Sottosegretario di Stato per la Giustizia Cosimo Maria Ferri, l’Ambasciatore d’Italia Gabriele Checchia, l’editorialista del Corriere della Sera Franco Venturini, il presidente JusGustando – JusArte Avv. Antonella Sotira, il Presidente della Fondazione De Jorio On. Filippo De Jorio, il Presidente Andi – Doc Italy Tiziana Sirna, il Presidente dell’Associazione Cavalieri di San Silvestro Luigi Francesco Can. Casolini di Sersale.