Anziana trova busta con dentro 1000 euro e la porta in questura

Anziché tenerla tutta per sé, ha pensato a chi l’ha smarrita e ha deciso di portarla alla polizia

Era a passeggio per le strade di Vicenza, e più precisamente tra le vie Battaglione Framarin e Legione Antonini, quando ha notato una busta in terra, senza nome e indirizzo. Così, una pensionata di 82 anni, in preda alla curiosità ha deciso di raccoglierla per ispezionarne il contenuto e… Non ha creduto ai suoi occhi: c’erano 1000 euro, in contanti. Un mare di fruscianti banconote profumate, che avrebbero fatto assai comodo a lei e alla sua vita da pensionata.

La protagonista di questa bella storia, però, come riportato da Il Messaggero, non c’ha pensato nemmeno un secondo ad appropriarsi di ciò che non era suo: si è recata subito in questura e ha consegnato la busta a un ispettore, raccontandogli i particolari e il luogo del ritrovamento.

Il denaro, ora, potrà essere reclamato dal legittimo proprietario. Che però dovrà indicare agli agenti la somma esatta e il taglio delle banconote. Nel caso nessuno si presenti entro un anno a rivendicare lo smarrimento, l’onesta 82enne ne diventerà la legittima proprietaria (come da legge).

LEGGI ANCHE:

La Sacra Sindone? "Almeno per metà è falsa"

Getta in mare il suo cane con una grossa pietra legata al collo

Lascia un commento