Era a passeggio per le strade di Vicenza, e più precisamente tra le vie Battaglione Framarin e Legione Antonini, quando ha notato una busta in terra, senza nome e indirizzo. Così, una pensionata di 82 anni, in preda alla curiosità ha deciso di raccoglierla per ispezionarne il contenuto e… Non ha creduto ai suoi occhi: c’erano 1000 euro, in contanti. Un mare di fruscianti banconote profumate, che avrebbero fatto assai comodo a lei e alla sua vita da pensionata.
La protagonista di questa bella storia, però, come riportato da Il Messaggero, non c’ha pensato nemmeno un secondo ad appropriarsi di ciò che non era suo: si è recata subito in questura e ha consegnato la busta a un ispettore, raccontandogli i particolari e il luogo del ritrovamento.
Il denaro, ora, potrà essere reclamato dal legittimo proprietario. Che però dovrà indicare agli agenti la somma esatta e il taglio delle banconote. Nel caso nessuno si presenti entro un anno a rivendicare lo smarrimento, l’onesta 82enne ne diventerà la legittima proprietaria (come da legge).
LEGGI ANCHE:
La Sacra Sindone? "Almeno per metà è falsa"
Getta in mare il suo cane con una grossa pietra legata al collo
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …