Categorie: Cronaca

Anzio, arrestato latitante nella villa di un amico

Lo scorso aprile F.S., 48enne di Aprilia, dopo essere uscito dal carcere di Vasto con un permesso, non vi aveva fatto più ritorno. Le successive indagini, condotte dalle forze dell’ordine, avevano permesso di scoprire che l’evaso si era rifugiato ad Aprilia, nella dependance della villa di un suo amico.

Già nel mese di maggio il ricercato era sfuggito alla cattura dopo essere stato individuato all’interno di un appartamento di proprietà del figlio. Accortosi della presenza degli investigatori era riuscito a far perdere le proprie tracce. Tuttavia proprio in quell’occasione erano scattate le manette per il congiunto a cui erano state sequestrate delle armi ritrovate in casa.

Questa mattina con un’azione congiunta degli uomini del Commissariato di Anzio, diretto dal dott. Mauro Baroni, e degli elicotteristi del Reparto Volo di Pratica di Mare l’uomo è stato arrestato e ricondotto in cella. Per evitare un’altra fuga, i poliziotti hanno accerchiato l’intera villa in cui si nascondeva il detenuto, che a sua volta poteva controllare il perimetro della casa attraverso dei monitor posizionati nella sua camera e collegati direttamente al sistema di videosorveglianza.

L’uomo ha cercato di scappare gettandosi da una finestra, ma è stato immediatamente bloccato mentre all’interno della villa sono stati trovati un caravan, un ciclomotore ed un gommone, rubati, nonché guanti e passamontagna, coi quali potrebbero essere state commesse delle rapine tra Anzio, Nettuno e Velletri, e una carta d’identità valida per l’espatrio contraffatta, con la foto del ricercato.

L’uomo è così stato arrestato e portato nel carcere di Latina, mentre l’amico che gli dava ospitalità è stato denunciato a piede libero per concorso in ricettazione e riciclaggio.

Miriam Gualandi

Giornalista pubblicista. Laureata in Lettere Moderne. Si occupa di cronaca e politica ma se serve ama definirsi "multitasking". Fa tante domande, probabilmente ha scelto questo mestiere per avere la scusa per farne a chiunque.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa