Anzio, con la bellezza vince la solidarietà
Cena-spettacolo ad Anzio per premiare numerosi giornalisti
Si è protratta fino alle ore “piccole” la serata organizzata dall’Ass. Culturale “Occhio dell’Arte”, il 7 luglio, presso il Ristorante “Boccuccia” di Anzio, nell’ambito della quale la manifestazione “Photofestival” ‘Attraverso le pieghe del tempo’(alla sua settima edizione) ha dato modo di coniugare la bellezza con la solidarietà. Durante la cena-spettacolo, presentata da Anthony Peth e Lisa Bernardini si sono svolte le assegnazioni dei premi riguardanti l’informazione in tutte le sue sfaccettature ed una selezione regionale del concorso di bellezza “Una ragazza per il Cinema”.
Contemporaneamente si è potuta fare della beneficenza a favore della Società Cooperativa Sociale Onlus “La Coccinella. Composta da un gruppo di giovani professionisti, la cooperativa si propone di garantire un alloggio, ma soprattutto protezione , affetto a bambini e ragazzi, dagli 8 ai 17 anni, privi di cure familiari che vengono accolti nella Casa Famiglia “Villa Paradiso” . Ai ragazzi più grandi La Coccinella ha dedicato il progetto “Over 18” per aiutarli ad entrare nel mondo del lavoro. Inoltre ha attivato il servizio “Famiglia al Centro” con cui si offre consulenza psicologica ai privati.
Tante le personalità presenti chiamate a premiare noti giornalisti della tv, della carta stampata, del web. Il noto M° Franco Micalizzi ha premiato Antonio Pascotto (caporedattore a Mediaset); Elisa Pepè Sciarria, finalista regionale di Miss Italia ha premiato un altro volto famoso della TV, Amedeo Goria; la web star Emilia Clementi ha premiato Michele Bruccheri del periodico “La voce del Nisseno” ; Emiliano Marsili, per l’informazione web, Filippo Bernardi del Messaggero; Patrizio Colantuono (presidente del Museo dello sbarco di Anzio) l’indossatrice Paola Zanoni; il Prof. Luca Filipponi ha consegnato il premio speciale per l’impegno civico al Prof. Giuseppe Catapano (Rettore A.U.G.E.) e per la poesia contemporanea all’Avv. Angelo Sagnelli. Gli altri premiati: Jonhatan Giustini (informazione radiofonica); Giancarlo Sirolesi (fotogiornalismo); Antonio Parisi ((video agenzie di stampa); Letizia Sciscione (editoria televisiva); il direttore de “L’Eco del Litorale” Ruggero Alcanterini (da oltre 50 anni iscritto all’Ordine dei Giornalisti);Marina Bertucci (agenzie di stampa); Davide Vaggi in rappresentanza de “Il Granchio”.
Tra una premiazione e l’altra hanno cantato Debora Giaco, G&G, Angelo Iannelli. 17 le bellezze in passerella, giudicate da esperti del settore capitanati dalla famosa attrice Adriana Russo e da tutto il pubblico. Tra le fasce in palio anche “Miss Solidarieta”. Alle ore 2:00 è stato festeggiato il compleanno del Prof. Francesco Petrino (presidente S.N.A.R.P.) con l’originale torta “Acquario”, composta da tre acquari con pesci rossi. Un ringraziamento va a Mauro Boccuccia che ha ospitato la manifestazione.