Nella serata di giovedì 16 novembre, presso la sede neroniana degli Azzurri, si è svolta una affollata conferenza stampa per la presentazione di Fabio Capolei, in qualità di candidato Consigliere regionale con Forza Italia. Non sono mancati all'appuntamento numerosi e noti esponenti del centrodestra locale, tra i quali Patrizio Placidi, Antonio Geracitano, Fabrizio Tomei, Gianluca Mazzi e vari ex amministratori di Anzio e di Nettuno. Ma i veri protagonisti dell'incontro, che ha visto una massiccia partecipazione sia della stampa, sia di una moltitudine di cittadini, militanti, iscritti e simpatizzanti del partito fondato da Silvio Berlusconi, sono stati il Sindaco di Anzio Luciano Bruschini, il Consigliere forzista Valentina Salsedo, l'ospite d'onore Coordinatore regionale e Senatore Claudio Fazzone.
E' stata la Salsedo ad esordire per prima, ringraziando le personalità intervenute ed il Sen. Fazzone: "Oggi siamo qui perché la cittadinanza locale è stanca di essere rappresentata alla Regione Lazio da chi non appartiene alla comunità, quindi sceglie Fabio Capolei, un giovane e promettente neroniano, che da sempre si batte per migliorare la vita e risolvere i problemi di chi vive e visita Anzio". Subito dopo, lo stesso Capolei ha fatto il punto sulla situazione politica, recentemente avvelenata dalle bugie diffuse da certa stampa tendenziosa e disinformata, che ha tentato senza successo di mettere in discussione l'azione territoriale portata avanti dalle liste civiche collegate a lui ed al fratello Vincenzo, validissimi punti di riferimento per tutti i cittadini del Collegio 38.
Fabio Capolei e tutti suoi sodali politici sono e saranno sempre una vera e grande famiglia, disponibile, operosa ed accogliente per le istanze di ogni elettore: "Con questo spirito di onestà, di competenza e di passione, il mio impegno è a disposizione di Claudio Fazzone, per candidarmi con Forza Italia". Ha quindi preso la parola lo stesso Fazzone, che ha esaltato le doti politico-amministrative di Fabio Capolei, in quanto profondo e stimato conoscitore delle problematiche attuali, territoriali e non. Fazzone ha quindi rivelato ampiamente la mala gestione regionale, causata dal centrosinistra di Zingaretti, che non si è mai impegnato per risolvere i disagi relativi ai rifiuti, alla sanità, ai porti ed ai servizi amministrativi. il Sen. non ha risparmiato precise invettive neppure al M5S di Raggi e colleghi, che a suo dire non è in grado di amministrare la Capitale.
Fazzone ha inoltre rimarcato quanto Fabio e Vincenzo Capolei siano elementi politicamente validi ed ampiamente rappresentativi, per molti territori delle province laziali: potranno agevolmente sostituire chi viene candidato dalla Capitale, prendendo voti immeritatamente e sparendo per sempre. Questo stato di cose è aggravato dall'ultima legge elettorale regionale, che rafforza la rappresentatività di Roma, a tutto discapito del resto del Lazio. Anzio invece è una grande città dell'Area Metropolitana, che dovrebbe essere rappresentata sia alla Regione, sia in Parlamento. Per riuscirci, occorre saper superare ogni personalismo ed agire subito, in nome del rinnovamento. "Solo votando cittadini nuovi, capaci e solidali con i bisogni degli elettori, si può agire per il bene di ogni comunità. Oggi fare il Sindaco è una vera e propria sfida politica, penalizzata da un Governo inefficiente e da un fisco rapace, che hanno ridotto al minimo i trasferimenti pubblici Stato-Comuni. Chi riesce a svolgere bene l'ordinaria amministrazione ha già vinto. Occorre dire addio alle false promesse e proporre programmi chiari, realizzabili e condivisi”.
Concludendo è stata la volta di Bruschini, anche Coordinatore cittadino di FI, il quale ha salutato e ringraziato Fazzone, per l'impegno profuso sul territorio locale, ricordando quanto siano state limitate le scelte politiche comunali, dagli anni '90 ad oggi. "La base comune da cui ripartire non può prescindere dall'unità del centrodestra di Anzio, Nettuno, Ardea e Pomezia. Per la città di Nerone, l'unico candidato in grado di esprimere questi intenti è Candido De Angelis. Tutti i partiti che si riconoscono nel nostro progetto politico sono sicuri di questa scelta, in nome di un percorso condiviso, ragionato, corretto ed unitario". Dopo un breve incipit di Fabrizio Tomei, circa la situazione incoraggiante dei risultati elettorali a Nettuno, Fabio e Vincenzo Capolei hanno concluso la conferenza, congratulandosi con i tanti amici che ancora oggi, da un percorso non facile inziato 10 anni fa, continuano ad appezzarlo con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di fare il bene di Anzio.
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…