Anzio, Giorgia Meloni a pranzo da Romolo al Porto. Le foto dei piatti che ha gustato
Una giornata ad Anzio in compagnia della famiglia e dei suoi amici, Giorgia Meloni si è concessa una pausa dagli impegni istituzionali recandosi a pranzo da “Romolo al Porto”
Una giornata ad Anzio in compagnia di famiglia e amici, così Giorgia Meloni si è concessa una pausa dagli impegni istituzionali recandosi domenica 19 febbraio a pranzo da “Romolo al Porto”, ecco le foto.
Giorgia Meloni, pranzo domenicale ad Anzio
Un normale pranzo in compagnia del compagno Andrea Giambruno e della piccola Ginevra. Alcuni amici e piatti deliziosi hanno caratterizzato la domenica in famiglia della Presidente del Consiglio, che ha scelto come meta della sua passeggiata domenicale il porto di Anzio.
Un ristorante amato dalle personalità della politica e spettacolo
“Romolo al Porto” è storicamente uno dei ristoranti più amati dalle personalità del mondo politico. Innumerevoli le personalità che negli anni scelgono la tavola di “Romolo al porto” per un pranzo o una cena con amici e familiari. Rimanendo in politica, il leader di AN Gianfranco Fini è stato a lungo un frequentatore del ristorante, come il giornalista Bruno Vespa e il cantante Antonello Venditti.
Più in generale sono molte le personalità di alto profilo della politica italiana come pure della vita pubblica a frequentare il ristorante della famiglia Regolanti, oggi gestito dai fratelli Walter e Marco.
“Da Romolo al Porto” è uno dei storici ristoranti di Anzio, aperto nel 1968 da Romolo Regolanti, scomparso nel 2020 e che non ha mai cambiato gestione.
Una grande sala interna e un’ampia veranda coperta che durante la bella stagione diventa uno spazio aperto, accolgono più di 100 persone alla volta. E domenica scorsa è stata la volta di Giorgia Meloni.
C’è anche una saletta privè, dove godere di un po’ di intimità o organizzare una festa privata.
Ecco il pranzo di Giorgia Meloni
Abbiamo chiesto a Walter Regolanti, patronne e maitre di “Romolo al Porto” ad Anzio di raccontarci cosa hanno mangiato la Premier Giorgia Meloni e i suoi amici. Ecco le foto dei piatti:
“A parte i crudi freschissimi, scampi, gobbetti, gamberi striati, raviolo di rapa bianca e tonnetti locali. Poi grissino integrale con tracina e caviale, chips di quinoa con sarago e foglie di agrumi”.
Per passare poi alla “Pescatrice cotta nel suo fondo, con frutti rossi e bieta, ricciola Fishbutcher cotta nella ghisa con verdure stagionali a crudo”.
Dopo le foto con lo staff e un piccolo bagno di folla, al quale la Meloni si è prestata con molta disponibilità, la famiglia e il gruppo si sono spostati per una passeggiata lungo il porto di Anzio.
Oggi la Premier sarà a Kiev per ribadire al presidente ucraino il pieno sostegno dell’Italia alla battaglia che sta portando avanti con il suo popolo.