Cronaca

Anzio, Giorgia Meloni a pranzo da Romolo al Porto. Le foto dei piatti che ha gustato

Una giornata ad Anzio in compagnia di famiglia e amici, così Giorgia Meloni si è concessa una pausa dagli impegni istituzionali recandosi domenica 19 febbraio a pranzo da “Romolo al Porto”, ecco le foto.

Giorgia Meloni, pranzo domenicale ad Anzio

Umberto Regolanti e Giorgia Meloni

Un normale pranzo in compagnia del compagno Andrea Giambruno e della piccola Ginevra. Alcuni amici e piatti deliziosi hanno caratterizzato la domenica in famiglia della Presidente del Consiglio, che ha scelto come meta della sua passeggiata domenicale il porto di Anzio.

Un ristorante amato dalle personalità della politica e spettacolo

Romolo al Porto” è storicamente uno dei ristoranti più amati dalle personalità del mondo politico. Innumerevoli le personalità che negli anni scelgono la tavola di “Romolo al porto” per un pranzo o una cena con amici e familiari. Rimanendo in politica, il leader di AN Gianfranco Fini è stato a lungo un frequentatore del ristorante, come il giornalista Bruno Vespa e il cantante Antonello Venditti.

Più in generale sono molte le personalità di alto profilo della politica italiana come pure della vita pubblica a frequentare il ristorante della famiglia Regolanti, oggi gestito dai fratelli Walter e Marco.

Da Romolo al Porto” è uno dei storici ristoranti di Anzio, aperto nel 1968 da Romolo Regolanti, scomparso nel 2020 e che non ha mai cambiato gestione.

Una grande sala interna e un’ampia veranda coperta che durante la bella stagione diventa uno spazio aperto, accolgono più di 100 persone alla volta. E domenica scorsa è stata la volta di Giorgia Meloni.

C’è anche una saletta privè, dove godere di un po’ di intimità o organizzare una festa privata.

Ecco il pranzo di Giorgia Meloni

Abbiamo chiesto a Walter Regolanti, patronne e maitre di “Romolo al Porto” ad Anzio di raccontarci cosa hanno mangiato la Premier Giorgia Meloni e i suoi amici. Ecco le foto dei piatti:

“A parte i crudi freschissimi, scampi, gobbetti, gamberi striati, raviolo di rapa bianca e tonnetti locali. Poi grissino integrale con tracina e caviale, chips di quinoa con sarago e foglie di agrumi”.

Per passare poi alla “Pescatrice cotta nel suo fondo, con frutti rossi e bieta, ricciola Fishbutcher cotta nella ghisa con verdure stagionali a crudo”.

Dopo le foto con lo staff e un piccolo bagno di folla, al quale la Meloni si è prestata con molta disponibilità, la famiglia e il gruppo si sono spostati per una passeggiata lungo il porto di Anzio.

Oggi la Premier sarà a Kiev per ribadire al presidente ucraino il pieno sostegno dell’Italia alla battaglia che sta portando avanti con il suo popolo.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Supermagic Arcano 2025: la magia torna a incantare Roma al Teatro Sistina

Supermagic è un viaggio nell'incredibile. Con un cast di illusionisti, prestigiatori, trasformisti, manipolatori e campioni…

4 minuti fa

Bonus Sociale 2025, ora ti spetta se presenti questo pezzo di carta | Il Governo accontenta tutti: requisiti irrisori

Non perderti questo bonus sociale, ti basterà soltanto questo pezzo di carta per ottenerlo. Ecco…

23 minuti fa

Rifiuti, Gualtieri riapre la discarica dell’Inviolata: la rabbia di Guidonia Montecelio

Disposta una riapertura dello spazio come deposito temporaneo di rifiuti. Lombardo si oppone: "Guidonia non…

55 minuti fa

Friggitrice ad aria, questo è l’elenco delle MIGLIORI | La classifica parla chiaro: se la tua non è tra queste, buttala via

Sei indeciso sua quale sia la migliore friggitrice ad aria? Leggi la classifica e scopri…

2 ore fa

Gerusalemme si trova nel Lazio e sui libri di geografia tutto tace | A pochi passi dalla Capitale si nasconde il tesoro VERDE della regione

Questo posto è destinato a diventare la nuova Gerusalemme: ecco perché attrae così tanto i…

5 ore fa

Frosinone, istituire una “zona rossa” nell’area attorno alla stazione ferroviaria?

Chiesta l'istituzione della zona rossa durante i lavori per riqualificare l'area esterna della stazione dei…

6 ore fa