Anzio, inaugurato stabilimento per diversamente abili
Inaugurazione dello stabilimento sul lungomare Mallozzi, tante le istituzioni che hanno apprezzato l’iniziativa
Un’iniziativa lodevole da mettere in evidenza, un’idea che oggi, 11 luglio 2023, si è concretizzata con l’inaugurazione dello stabilimento balneare per diversamente abili sul lungomare Mallozzi ad Anzio, in provincia di Roma.
Tante le istituzioni presenti che hanno apprezzato l’iniziativa: il Presidente del Consiglio regionale del Lazio Antonello Aurigemma, l’Assessore regionale ai Servizi Sociali Massimiliano Maselli, l’Assessore alla Cultura Simona Baldassarre. Non è mancato il saluto del Capo della Segreteria Tecnica del Ministro della Salute Marco Mattei e diversi Sindaci del territorio.
Presente anche il Senatore della Repubblica Marco Silvestroni, da sempre sensibile e partecipe alle iniziative di carattere sociale. L‘arenile in concessione alla Asl Roma 6 è uno spazio dove le persone con disabilità e i loro familiari possono sentirsi sicuri, sereni e protetti in quanto è previsto anche il servizio di primo soccorso e salvataggio.
“Un nuovo modello di inclusione”
Questa buona pratica è stata definita dal Commissario Straordinario della Asl Roma 6 Francesco Marchitelli “un nuovo modello d’inclusione”: “Nell’ultimo anno abbiamo accolto 8 mila 200 persone. Noi ci sforziamo ogni giorno di includere e non solo attraverso questo progetto ma mettendo in piedi una serie di iniziative sul territorio”.
L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra l’Asl Roma 6, il Comune di Anzio e la Cooperativa Alteya che si occupa anche della gestione dell’arenile. (Com/Red/Dire)