Un’iniziativa lodevole da mettere in evidenza, un’idea che oggi, 11 luglio 2023, si è concretizzata con l’inaugurazione dello stabilimento balneare per diversamente abili sul lungomare Mallozzi ad Anzio, in provincia di Roma.
Tante le istituzioni presenti che hanno apprezzato l’iniziativa: il Presidente del Consiglio regionale del Lazio Antonello Aurigemma, l’Assessore regionale ai Servizi Sociali Massimiliano Maselli, l’Assessore alla Cultura Simona Baldassarre. Non è mancato il saluto del Capo della Segreteria Tecnica del Ministro della Salute Marco Mattei e diversi Sindaci del territorio.
Presente anche il Senatore della Repubblica Marco Silvestroni, da sempre sensibile e partecipe alle iniziative di carattere sociale. L‘arenile in concessione alla Asl Roma 6 è uno spazio dove le persone con disabilità e i loro familiari possono sentirsi sicuri, sereni e protetti in quanto è previsto anche il servizio di primo soccorso e salvataggio.
Questa buona pratica è stata definita dal Commissario Straordinario della Asl Roma 6 Francesco Marchitelli “un nuovo modello d’inclusione”: “Nell’ultimo anno abbiamo accolto 8 mila 200 persone. Noi ci sforziamo ogni giorno di includere e non solo attraverso questo progetto ma mettendo in piedi una serie di iniziative sul territorio”.
L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra l’Asl Roma 6, il Comune di Anzio e la Cooperativa Alteya che si occupa anche della gestione dell’arenile. (Com/Red/Dire)
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…