Cronaca

Anzio, incendio stabilimento balneare: 5 arresti, tra i quali due poliziotti

Stamattina 4 agosto alle 6:00 la Squadra Mobile della Questura di Roma e il Commissariato di P.S. di Anzio, ha posto ai domiciliari cinque persone. Fra di esse figurano due appartenenti alla Polizia di Stato in servizio al Commissariato di P.S. di Anzio e Nettuno.

Lo fa sapere in una nota stampa la Questura di Roma. L’operazione è giunta al termine di una complessa indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Velletri. Le ordinanze di custodia degli arresti domiciliari sono state emesse dal gip presso il Tribunale di Velletri.

Le indagini sono iniziate nel 2019, a partire da un atto intimidatorio, l’incendio allo stabilimento balneare ‘Il Tritone’ ad Anzio, in località Lavinio. La struttura, già oggetto di sequestro e confisca da parte dello Stato, veniva ogni anno affidata in gestione a privati dall’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati per l’esercizio della stagione estiva.

Incendio stabilimento balneare per intimorire partecipanti all’asta

L’incendio, aveva lo scopo di impaurire e scoraggiare eventuali partecipanti all’asta per individuare i gestori della struttura balneare per la stagione estiva 2019. Infatti, l’incendio dello stabilimento ha provocato l’allontanamento dei pretendenti “consentendo a una sola persona, peraltro unica partecipante, di ricevere la conduzione della citata struttura”.

Indagini serrate, spiega ancora la Questura, hanno però consentito di risalire ai colpevoli. L’esecutore materiale del fatto, un uomo di anni 52, al mandante, di anni 64, e alla persona che si era aggiudicata l’asta in modo fraudolento, di anni 47.

Essi sono responsabili in concorso dei reati di turbata libertà degli incanti, danneggiamento seguito da incendio, simulazione di reato. Mentre per il solo mandante, anche per istigazione alla corruzione.

Dalle indagini è emerso poi il coinvolgimento di due appartenenti alla Polizia di Stato, entrambi di 47 anni. I due, sebbene estranei all’incendio della struttura balneare, sono comunque risultati responsabili a vario titolo dei reati di corruzione e di rivelazione di segreti di ufficio e truffa in danno dello Stato.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

7 minuti fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa