Anzio, ladro scovato in casa: arrestato pregiudicato italiano
La proprietaria si è accorta del malvivente: il marito ha sventato il colpo. In manette il malvivente
Stava dormendo sul divano. Poi un rumore l’ha svegliata. Giunta in camera, la proprietaria di casa ha trovato una spiacevole sorpresa: un ladro, entrato da una finestra aperta, stava rovistando nei cassetti alla ricerca di oggetti preziosi. E’ accaduto in provincia di Roma, ad Anzio – di preciso nel quartiere Villa Claudia – dove il colpo è stato sventato dai proprietari stessi.
Imbattatutasi nel malvivente, la donna ha chiamato il marito che indaffarato nella pulizia del giardino non si era accorto dell’irruzione. Il proprietario ha raggiunto la moglie e aggredito il ladro, riuscendo a bloccarlo a terra. Durante la violenta colluttazione, la signora ha chiamato le forze dell’ordine, che intervenute sul luogo hanno proceduto all’arresto.
Il malvivente, un pregiudicato italiano di 43 anni, è stato trasferito al carcere di Velletri con l’accusa di tentata rapina aggravata, lesione e resistenza a pubblico ufficiale. Dovrà anche rispondere della ricettazione del ciclomotore, rubato, con cui si era diretto alla villetta per il furto. La coppia non ha riportato gravi lesioni, solo qualche lieve escoriazione per il marito.