Anzio, maxi operazione antidroga: sequestrati 97 chili di marijuana

Anzio protagonista di un maxi sequestro di droga; 97 chili di marijuana sono stati trovati durante un blitz degli agenti di polizia in un capannone

Marijuana

Anzio protagonista di un maxi sequestro di droga; 97 chili di marijuana sono stati trovati durante un blitz degli agenti di polizia in un capannone.

Una quantità ingente che, se fosse sfuggita alle maglie dei controlli, avrebbe fruttato sul mercato degli stupefacenti più di un milione e mezzo di euro.

Nell’operazione effettuata dagli uomini del Commissariato di Anzio, otto persone sono state poste in arresto con l’accusa di detenzione e spaccio. I fermati sono quattro cittadini italiani, due bengalesi, un uomo proveniente dall’Egitto e un iracheno. Tra gli italiani, due uomini di trenta e quaranta anni erano già conosciuti alle forze dell’ordine per reati dello stesso tipo e sono ora al carcere di Velletri.

Un settantenne, anche lui di Anzio, e coinvolto nel traffico si trova per problemi di salute agli arresti domiciliari mentre per gli altri è stata disposta la libertà con obbligo di firma.

Anzio, maxi operazione antidroga: sequestrati 97 chili di marijuana

Una vera e propria organizzazione con una struttura interna quella smantellata nel blitz delle forze dell’ordine. Il capannone oggetto della retata era stato posto da tempo sotto l’attenzione degli investigatori.

La struttura, nell’estrema periferia della zona industriale, era un luogo perfetto piantare a coltivare la marijuana senza dare nell’occhio.

Le indagini sono partite da una serie di controlli di routine volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti che nei giorni scorsi ha visto lo stesso commissariato sequestrare altri sessantatré chilogrammi di marijuana, suddivisa in 100 panetti e rinvenuta nell’abitazione di un ventenne incensurato.

All’interno del capannone, oltre alla ingente quantità di droga, anche una macchina che risulta rubata e che costerà agli arrestati anche la denuncia per ricettazione.