Lesioni personali aggravate dalla discriminazione razziale in concorso. Con questa pesante accusa i Carabinieri di Anzio (Rm), intorno alle 13 di oggi, hanno arrestato un 18enne e denunciato un 17enne colti in flagrante mentre stavano picchiando con delle mazze un 24enne nigeriano. Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe accaduto poco prima dell'ora di pranzo quando i due ragazzi, condomini della stessa palazzina, hanno visto passare davanti la loro abitazione il giovane straniero.
Dagli insulti verbali a sfondo razzista, i due italiani sono passati rapidamente ai fatti e una volta scesi in strada hanno aggredito fisicamente il nigeriano. Dopo una prima colluttazione però la vittima è riuscita a divincolarsi e a fuggire. Non contenti, gli italiani sono rientrati nelle loro abitazioni, ne sono usciti poco dopo armati di due mazze e si sono messi all'inseguimento del nigeriano.
Il duo di aggressori non poteva sapere però che a vederli correre armati di bastoni c'erano alcuni Carabinieri in borghese che hanno allertato i colleghi della Stazione e della Compagnia di Anzio. I militari, dopo brevi ricerche, hanno trovato i due italiani intenti a prendere a bastonate il 24enne nigeriano che nel frattempo era stato raggiunto.
Immediato l'intervento dei Carabinieri. Il ragazzo africano è stato medicato e giudicato guaribile con 7 giorni di prognosi per una ferita lacero contusa alla testa è una contusione alla spalla. Per l'aggressore maggiorenne sono scattate le manette per il minore la denuncia. Al vaglio i reali motivi dell'aggressione, anche se al momento pare che tutto sia stato scatenato dall'odio razziale dei due italiani nei confronti della vittima che stava passando davanti alla loro casa. (Ago/ Dire)
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…