Anzio, splendida cittadina in provincia di Roma, sul litorale laziale, il 16, 17 e 18 giugno diventerà la Capitale dello Street Food, ospitando l’evento più atteso dell’estate 2023. Il coloratissimo tour firmato TTS torna ad Anzio, località ricca di storia, cultura e mare meraviglioso. Dopo aver travolto di gusto e divertimento molti quartieri della Capitale, sbarca finalmente in riva al mare.
Il percorso dello Street Food si articolerà anche in questa occasione sulle due Piazze nel centro città: Piazza Pia e Piazza Garibaldi creeranno un villaggio food per tutta la famiglia, e ospiteranno una brigata di selezionatissimi street chef che a bordo di ApeCar, Food Truck e Stand Cucina offriranno il meglio della cucina “on the road”.
Gli Street Chef si sfideranno tra fornelli e padelle a colpi di ricette gourmet e piatti espressi preparati di fronte ai vostri occhi dando vita al più grande ristorante sotto le stelle del litorale romano a due passi dal mare. Il profumo della brezza marina accompagnerà degustazioni da leccarsi i baffi, piatti delle tradizioni italiane ed internazionali ma anche novità accattivanti in una location ricca di luci e colori.
Un’occasione da non perdere in una delle più belle città del litorale laziale per una tre giorni indimenticabile che vi accompagnerà in un viaggio gastronomico davvero unico.
Per l’occasione TTS, come nel suo stile ormai conosciuto ed apprezzato, presenterà per la tappa di Anzio la sua una nuova veste, con scenografie ed allestimenti tutti nuovi e trasformerà lo spazio nelle due piazze in uno spettacolo pieno di sorprese.
Food Truck, ApeCar e stand Cucina si sfideranno a colpi di padelle fiammanti per trasformare preziose materie prime in piatti gourmet da leccarsi i baffi. Racconteranno la nostra penisola attraverso il gusto autentico dei suoi piatti, come panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà.
Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Approdando in Puglia, le autentiche bombette di Cisternino cotte allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline fritte al momento e cremini ascolani; passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora.
E come non citare il mitico carciofo alla giudia? Panini con scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura. Fantastici hamburger di carne maremmana. Pizza fritta e tanti cartocci misti, da perdere la testa.
Le proposte internazionali del nostro menù potrebbero davvero stupirvi! Come nelle vere steak house americane, potrete gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita; per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale.
Per i più golosi, tiramisù espresso, cheesecake, sacher e brownies home-made. Cannoli e cremolati siciliani, delizie al pistacchio e tante altre dolci sorprese.
In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non filtrata, una vera eccellenza. La Drink Zone proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, frutta e ottimi cocktail. Un’atmosfera colorata da mille lucine, giochi di luci e musica in cui poter gustare le nostre eccellenze “on the road” in perfetto stile TTSFood! Saranno 3 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada.
Si può raggiungere Anzio da Roma in auto, bus, e treno, oltre che in taxi.
Il viaggio in treno è confortevole e accogliente. Il treno parte dalla stazione Termini, ci sono 18 treni diretti in partenza ogni giorno da Termini; il percorso ferrato da Roma ad Anzio è lungo 56 chilometri, comprende 11 fermate e impiega un’ora per arrivare alla stazione di Anzio. Una volta scesi dal treno, il centro della cittadina si raggiunge facilmente a piedi entro 15-20 minuti.
In automobile Anzio dista 60 km dalla Capitale percorribili in 59 minuti di viaggio.
Dalla stazione metro Anagnina, all’uscita vi sono i pullman del capolinea Cotral diretti nelle varie località del Lazio, tra cui Anzio. Il viaggio dura 2 ore. Il percorso di 65 chilometri comprende 7 fermate.
LE BONTA’ SICILIANE: Cucina tipica siciliana
POLYPUS APULIAE: Polpo arrosto, focaccia barese e tipicità pugliesi
LA BOMBETTA: Bombette di Cisternino allo spiedo
ITALIAN’S BBQ: Pulled pork, ribs e smoked BBQ
BIZZI – L’ARROSTICINO: Arrosticini, chips espresse e carciofo alla Giudia
LA RUEDA: Paella valenciana, empanadas, patata bravas e sangria
PICANHERIA BRAZILIAN : vari panini con picanha alla brace
NEPPO: fagottini di pizza fritta farciti con cucina romana
I BUTTERI: Pasta mantecata in forma di parmigiano o pecorino, supplì misti
OLIVA TIME: Olive e cremini ascolani
P.R. & P: Panino di Pinsa romana con pullet pork, hamburger, salsiccia
AL FUSO: focaccia di Altamura con vari condimenti e caciocavallo impiccato
PORCO BRADO: panini con cinta senese (miglior panino agli European street food Awards)
COCO LOCO: Nachos, burritos e tacos messicani
BILLI’S – MAREMMA BONA: Hamburger gourmet di carne Toscana
DON FRITTO: verdure, polpette, supplì e tante ghiottonerie rigorosamente fritte
SFIZIO CAPITALE: Cuoppo di pesce fritto espresso
AO!: Panino con scottona sfilacciata
COOKIE JAM: Tiramisù espresso e torte artigianali
ROLLETTO: Kurtos Kalacs (dolce Ungherese)
BIRRERIA: Birra cruda bavarese non filtrata
Appuntamento quindi dal 16 al 18 Giungo per la tappa di Anzio del nuovo TTS Street Food Tour.
Venerdì 16 Giugno dalle 17:00 alle 24:00; sabato 17 Giugno dalle 17:00 alle 24:00; domenica 18 Giugno dalle 17:00 alle 24:00. L‘ingresso è libero.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…