Cronaca

Aparf: arrivano ospiti illustri per il convegno sull’Aeroporto di Frosinone

Prende forma a pochi giorni dall’appuntamento, la lista di relatori e ospiti che parteciperanno al convegno organizzato dall’associazione APARF (Associazione progetto Aeroporto di Roma Frosinone) sull’Aeroporto di Frosinone che si terrà giovedì 30 settembre nel capoluogo ciociaro e nel quale si farà chiarezza sull’importante progetto che sta sta raccogliendo sempre più consensi.

Al convegno parteciperà l’avvocato di Stato e Presidente dell’Enac Pierluigi di Palma, il Dott. Alfredo Pallone, Cda Enac, il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, il Presidente dell’Aicalf Matteo Castioni, l’amministratore della TECNO2C Ing. Carlo Criscuolo, il Segretario Nazionale di UIL Trasporti Ivan Viglietti e il Dott. Jacopo Signorile, Senior Partner Kpmg.

Confermata anche la presenza dei Country Manager di Blue Air, Mauro Bolla e Air Europa Renato Scafiddi e di diversi politici e rappresentanti istituzionali locali. La presenza dell’avvocato Pompeo insieme a quelle dei Presidenti Aicalf e Federlazio testimoniano in concreto l’interesse sul territorio ciociaro e sullo stesso progetto di Scalo, da parte di più attori, tra cui le principali compagnie low cost europee. Le stesse compagnie vedono in Frosinone un polo strategico di crescita e sviluppo affiancato ad un centro di addestramento, modello Bergamo Orio al Serio.

Aeroporto inteso anche come importante hub lavorativo, strettamente correlato alla crescita del tessuto imprenditoriale di tutta la provincia. Durante il convegno verranno, inoltre, dimostrate le progettazioni ufficiali e i rendering del progetto definitivo dell’infrastruttura. Verranno inoltre promosse le varie misure ambientali a supporto dell’opera stessa. L’evento per chi vorrà seguirlo da remoto, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook dell’associazione APARF.

Ha ragione lo Chef Colonna, il Green Pass per tornare tutti a lavorare

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa