Aperitivo esclusivo all’Hotel Rome Cavalieri, guidati da Umberto Giraudo
Un pomeriggio indimenticabile all’Hotel Rome Cavalieri. Con alcuni capolavori veneziani del 1700 e il comò appartenuto al Re di Polonia
Un pomeriggio indimenticabile all’Hotel Rome Cavalieri. Con alcuni capolavori veneziani del 1700 e il comò appartenuto al Re di Polonia che ci accolgono appena entrati nel salone d’ingresso. Ci riceve e ci guida in questa visita di cortesia Umberto Giraudo, una delle figure più rappresentative a livello internazionale del mondo dell’accoglienza, nella ristorazione e nell’hotellerie. Una carriera iniziata nelle navi da crociera, poi il passaggio con Alain Ducasse a Montecarlo e a Parigi e infine il ritorno in Italia, a Roma, a dirigere la sala e il celebre ristorante la Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri, con lo chef Heinz Beck, tre stelle Michelin. E negli anni della Pergola, Giraudo riceve riconoscimenti assoluti, come quello che lo designa “Miglior maitre del mondo”. Oggi il miglior maitre del mondo, sempre al Rome Cavalieri, dirige lo splendido e ricco Imperial Club, uno spazio riservato ad alcuni ospiti dell’hotel che amano ritrovare “casa lontano da casa”, aperto dalle 7 del mattino alle 23 e che offre servizi molto speciali:
- Raffinato buffet a colazione
- Rinfreschi con un ampia selezione di drinks alcoolici e non
- Pasti leggeri disponibili tutto il giorno
- Tè pomeridiano con originale setup
- Antipasti francesi a prima sera
- Drink dopo cena
- Ampia scelta di quotidiani e riviste nazionali e internazionali
- TV satellitare
- Chiamate telefoniche locali gratuite
- Business center con PC, fax e connessione internet
E anche un esclusivo gusto artistico…La vista dei costumi di Nureyev, qui in esposizione privata, l’accuratezza del rito del tè, lo scrigno pieno di torte e la prelibatezza del gelato fatto in casa vi lasceranno stupiti.
Dalle vetrate dell’Imperial Club lo sguardo su Roma è senza fine: “Roma da un altro punto di vista” è il motto del Rome Cavalieri. E qui rimaniamo, per un aperitivo insieme alla nostra preziosa guida che ci racconta e ci fa provare il fascino di un albergo ormai leggendario, ricco di arredi e di storie umane, “Un’esperienza indimenticabile nella Città Eterna”. Grazie a Umberto Giraudo.