La discussione in merito al Green pass vi pare complicata? Bene, il Governo gioca al raddoppio e pensa a due certificati verdi differenziati.
Uno per chi riceve una dose e uno per chi riceve due dosi di vaccino. Ai due certificati corrispondono libertà di accesso e partecipazione diverse agli eventi collettivi. Lo fa sapere il Corriere della Sera.
Dopo la prima immunizzazione si potrà andare al ristorante al chiuso, mentre quella doppia sarà necessaria per accedere a luoghi con maggiore affollamento come stadi, concerti, palestre e convegni.
Anche per le discoteche occorreranno due dosi di vaccino. Il decreto dovrebbe entrare in vigore il 26 luglio. Tra le novità anche alcune modifiche ai criteri di valutazione della situazione epidemiologica con la diffusione della Variante Delta. Il criterio dell’ospedalizzazione inciderà di più. Infatti si passerà in Zona Gialla già con un tasso di occupazione delle terapie intensive superiore al 5%. L’obiettivo del governo al momento è mantenere l’Italia in zona Bianca almeno fino al 15 agosto per evitare chiusure e perdite economiche proprio durante le vacanze estive.
È prevista anche la proroga dello Stato di Emergenza (che scade il 31 luglio) per almeno altri tre mesi.
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…