E' stato naugurato il 9 novembre, il primo e unico "Villaggio di Babbo Natale " a Roma, realizzato dal Gruppo Storico romano presso la propria sede in Via Appia Antica 18, nella suggestiva cornice del parco archeologico dell' Appia Antica, il villaggio sarà aperto dalle 16 alle 20, il giovedì, venerdi, sabato e domenica, mentre il giovedì mattina sarà dedicato alle scuole delle capitali prenotando la visita a info@gruppostoricoromano.it.
Nel villaggio i bambini interagiranno con tutto quello che è il fiabesco mondo della favole, nell' atmosfera magica del Natale e troveranno:
La Grande Casa Degli Elfi
Con il loro aiuto i bambini scriveranno due letterine una con i giocattoli che gli piacerebbe ricevere e una per Babbo Natale. La prima letterina va spedita nel nostro particolare ufficio postale che si troverà all'uscita della casa che invierà l'ordinazione attaccata ad un palloncino, mentre l'altra va consegnata direttamente a Babbo Natale che la leggerà insieme al bambino. Una volta spedita la letterina si potrà raggiungere la casa di Babbo Natale dopo essere passati sotto una abbondante nevicata ed aver attraversato il viale degli alberi di Natale.
Casa delle Costruzioni
In questa "casa" spazio alla fantasia con legnetti, cubi, cilindri e altre forme per realizzare castelli, case e ponti.
Casa Delle Favole
Qui si potranno ascoltare, raccontate da un attore, alcune delle favole più famose.
Casa Della Luce
In Questo ambiente si potrà giocare con le ombre e con alcuni semplici sperimenti.
Casa Dei Burattini
In questo ambiente marionette e burattini prenderanno vita grazie all'abilità degli stessi bambini con la possibilità di realizzare dei piccoli spettacoli.
Casa Dei Disegni
Qui, con l'aiuto di un animatore tutti i bambini realizzeranno un disegno con diverse tecniche di pittura che verrà affisso direttamente all'interno della "casa". Ogni settimana verrà premiato il disegno più bello.
Casa Della Musica
Si potranno vedere, toccare e provare svariati strumenti musicali dal flauto alla batteria, dal violino al trombone e dall'arpa alla cornamusa ma anche strumenti musicali antichi come il sistro, il corno, i cimbali, la lira, e tanti altri! E ovviamente tutti i bambini, incontreranno e parleranno con Babbo Natale, che consegnerà loro il dono richiesto.
"E' la realizzazione del sogno di una vita" afferma Sergio Iacomoni, ideatore, realizzatore del villaggio e Presidente del Gruppo Storico Romano.
Il magico Natale alpino di Trento, nel segno della tradizione
Mercatini 2016: La magia di Bolzano si rinnova ogni Natale FOTO
La tradizione del Natale e la ricetta di Donna Assunta
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…