Cronaca

Colleferro, apre al IV km una struttura del Comune

Da questo mese il IV Km avrà una punto di riferimento del Comune. L’Amministrazione comunale apre infatti, nel quartiere periferico, un centro polifunzionale che verrà inaugurato sabato prossimo 7 settembre alle ore 10.

La nuova struttura, che si trova in piazza San Benedetto, è stata realizzata dalla Soc. Termica Colleferro SPA, quale ristoro ambientale per la nuova centrale di cogenerazione, e verrà messa a disposizione della popolazione della località.

Alla inaugurazione saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Mario Cacciotti e l’ing. Salmeri, direttore della Soc. Termica.

L’edificio ha una superficie di circa 100 mq, costituiti da tre ambienti più due servizi, uno dei quali per portatori di handicap. E’ dotato di impianto di climatizzazione e di pannelli solari per la produzione di energia elettrica per 5 Kw che lo rendono praticamente indipendente dal punto di vista energetico.

L’utilizzo dei tre locali verrà suddiviso in più attività a servizio del popoloso quartiere, che ad oggi raggiunge circa 1500 abitanti. Sarà, perciò, di riferimento per gli amministratori e per il Comitato di quartiere, al fine di organizzare le attività sociali e aggregative, come ad esempio la festa di San Benedetto che, proprio in occasione dell’inaugurazione, si terrà in questa fine della settimana.

L’iniziativa, che si svolge già da qualche anno e si tiene con il patrocinio del Comune, vedrà una serie di appuntamenti tra sport, musica, gastronomia, intrattenimento, dalle 9 del mattino fino a sera, in entrambe le giornate di sabato 7 e domenica 8. Si va dagli incontri di volley ai tornei di freccette, calcetto e briscola, dalle gare di corsa podistica al tiro alla fune e alla caccia al tesoro, alle serate di spettacolo con le esibizioni di scuole di danza e i concerti di musica, tra cui quello della “Modà” Tribue Band.

Per informazioni: 329.4353935.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

25 minuti fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

3 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

5 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

5 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

5 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

6 ore fa