Sono ormai in fase avanzata i lavori d’installazione di impianti fotovoltaici sui tetti degli edifici scolastici comunali di Aprilia, che a breve potranno entrare in funzione per la produzione di energia rinnovabile.
I lavori hanno preso il via lo scorso giugno dopo l’assegnazione dell’appalto del primo step di intervento per un importo complessivo di spesa pari ad un milione e 268 mila euro. I cantieri riguardano i tetti dei plessi Pirandello, Deledda, Menotti Garibaldi, Casalazzara, Campo di Carne, Campoverde, Leda. Un secondo step, stante i progetti messi in campo dall’Amministrazione, riguarderà i plessi Pascoli, Arcobaleno, Montegrappa per un ulteriore impegno di spesa preventivato di un milione e 386 mila euro.
Il Sindaco Antonio Terra, preso atto dell’attuale stato di avanzamento dei lavori, ha espresso soddisfazione per l’imminente raggiungimento del duplice obiettivo prefissato di raggiungere gli standard richiesti di eco-sostenibilità ambientale, nonché di migliorare sicurezza e vivibilità negli edifici scolastici che, nel contempo, sono stati interessati da opportuni interventi di coibentazione e impermeabilizzazione dei tetti.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …