Cronaca

Aprilia, investita e lasciata agonizzante in strada: l’auto rubata poco prima

Come ogni sera, era uscita di casa per fare una passeggiata, seguendo il consiglio del suo medico di famiglia per migliorare il suo stile di vita. Ma quella che doveva essere una semplice passeggiata si è trasformata in una tragedia. Una donna di 69 anni, di origini indiane, è stata travolta e uccisa da un pirata della strada lungo via Val Camonica, tra via dei Cinque Archi e via Selciatella nella borgata di Campoverde. La donna è stata investita in pieno da una vettura, probabilmente trascinata per alcuni metri, ma il conducente è fuggito senza prestare soccorso.

La vittima è stata ritrovata per puro caso dai carabinieri, agonizzante in una cunetta laterale della strada. Nonostante l’intervento immediato dei sanitari del 118, non c’è stato nulla da fare: l’impatto con l’auto e poi con l’asfalto le è stato fatale.

La Testimonianza

Hanno fatto di tutto per aiutarla,” racconta commossa una residente. “È assurdo quanto accaduto. Non possiamo crederci. Qui sulla via siamo tutti uniti. Ci ritroviamo tutte le sere, o quasi, d’estate per un saluto. Sembra una piazza a volte via Val Camonica. Per noi non c’è nessuna distinzione, i bimbi giocano tra loro. Ci aiutiamo tutti. L’altra sera però la strada era vuota. Il lunedì si preferisce stare a casa. Siamo sotto choc. Non c’è altro da dire. Non si può morire così.”

Le Indagini

L’auto che ha investito la donna era stata rubata. Una donna di 31 anni di Aprilia aveva denunciato il furto ai carabinieri, e la vettura è stata ritrovata in via Selciatella con evidenti danni. Tuttavia, il responsabile dell’incidente è ancora latitante.

Per puro caso, la donna non era a passeggio con i suoi nipotini quella sera. Era sola e sarebbe dovuta tornare a casa poco dopo. I familiari pensavano che fosse andata a casa di una delle figlie, che vive poco distante, ma poi è arrivata la tragica notizia.

Le circostanze esatte della tragedia sono ancora da chiarire. Si spera che le telecamere di videosorveglianza possano fornire indizi utili per rintracciare il colpevole.

Le Indagini Continuano

I carabinieri hanno effettuato un sopralluogo sul posto per raccogliere tracce utili alle indagini, come frammenti di carrozzeria o altri indizi. “Questa strada,” spiega un altro residente, “viene spesso usata per gare automobilistiche in tarda serata, una situazione che abbiamo già denunciato in passato.”

La salma della donna è stata trasferita all’obitorio del cimitero di Aprilia, in attesa dell’autopsia. I carabinieri sono al lavoro per identificare rapidamente il responsabile.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Gli spot pubblicitari che hanno fatto la storia

Ma cosa rende così speciali questi spot pubblicitari? Probabilmente la capacità di creare un universo…

27 minuti fa

Roma, a Boccea “Sentinelle Civiche” pattugliano il quartiere di notte contro l’escalation di furti

"I residenti sono esasperati e chiedono maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine"

29 minuti fa

Macchie d’olio sui vestiti, col trucco della nonna spariscono all’istante | Risultato eccezionale a costo zero

Dì addio alle macchie d'olio sugli indumenti con questo trucco facile e veloce, tramandato di…

43 minuti fa

Roma, presentati i nuovi bus elettrici per il Trasporto pubblico locale in periferia

Si tratta di autobus con pianale ribassato per facilitare l'accesso ai passeggeri e dotati di…

1 ora fa

Prima di cuocerlo non va lavato | Cucini da una vita ma sbagli da sempre: la salute della tua famiglia è in serio pericolo

Alcune abitudini alimentari crediamo siano corrette ma in realtà dietro queste pratiche si nascondono problemi…

4 ore fa

Bollo auto, ho scoperto il modo per non pagarlo più | È legalissimo: servono solo un paio di firme

Bollo auto, sapevi che puoi evitare di pagarlo? Ecco come e tutti i dettagli Chiunque…

6 ore fa