Cronaca

Aprilia, smantellate 15 occupazioni illecite. Inquilini parte della criminalità organizzata

Dopo le molteplici operazioni, la Questura di Latina è riuscita a recuperare ben 15 appartamenti illecitamente occupati ad Aprilia, comune della provincia di Latina. 

L’operazione

Le operazioni hanno riguardato principalmente le occupazioni abusive di immobili di proprietà di enti pubblici che ora sono sgomberi e liberi dagli occupanti. Gli interventi effettuati dalla Questura hanno permesso di recuperare a pieno gli alloggi senza alcuna criticità con ordine e sicurezza. Precedentemente, però, le abitazioni erano occupate da inquilini abusivi appartenenti alla criminalità organizzata. 

Le indagini, svolte dagli investigatori del Commissariato Distaccato di P.S. di Cisterna di Latina, hanno permesso di compilare una dettagliata informativa di reato consegnata ai magistrati inquirenti. Condividendone le risultanze investigative, la Questura ha richiesto e ottenuto un decreto di sequestro preventivo grazie al Tribunale di Latina.

La criminalità

Inoltre, in queste proprietà pubbliche sono passati numerosi nomi, che hanno avuto diversi precedenti penali, e quindi ben noti agli uffici della Questura. Alcuni sono stati anche destinatari di misure di prevenzione personale. Gli abusivi, nonostante le molteplici attività promosse dall’Ente proprietario per rientrare in possesso degli alloggi, hanno continuato nelle loro azioni e si sono imposti nel proseguire nella loro azione illecita, a cui ha posto fine la Questura.

La riconsegna degli immobili

 Infine, all’A.T.E.R. sono stati riconsegnati un totale di 15 immobili, che dopo aver ultimato i lavori di ripristino, il proprietario potrà finalmente e nuovamente destinarli a soggetti in possesso dei necessari requisiti.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

3 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

12 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa