Cronaca

Arce, bimba nata in casa a sorpresa. Ad assistere solo il papà: benvenuta Margherita

Margherita non ha aspettato ed è nata quando in casa, oltre ovviamente alla madre Carolina, c’era solamente il padre Luigi. E’ accaduto la notte scorsa ad Arce in via Colle Alto e sembra essere una storia di altri tempi, quando la normalità era che i bambini nascevano nelle case.

Arce, la bimba che ha “fretta” di venire al mondo

Mancavano ancora 20 giorni al termine della gravidanza ma i dolori, ieri sera, sono andati via via ad aumentare, fino a quando la donna a capito che la bambina stava per nascere. Troppo tardi per salire in auto per andare in ospedale; non è rimasto altro da fare che chiamare una ambulanza ma, all’arrivo, gli operatori del 118 che si spettavano di trovare due persone, ne hanno trovate tre. Margherita era già nata e ai paramedici non è rimasto altro da fare che tagliare il cordone ombelicale e portare madre e figlia in ospedale per le verifiche del caso. Tutte due, però, stanno bene.

Il parto in casa, oggi, non è un ritorno al passato ma una possibilità di scelta sicura per la donna ed il bambino. La casa, il proprio ambiente affettivo, l’intimità, la presenza di ostetriche che trasmettono fiducia, sono elementi che favoriscono l’intero processo del parto. Naturalmente può essere svolto solo quando le condizioni di salute della mamma e del bambino siano pienamente soddisfacenti.

Immagine di Archivio

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma, Polizia di Stato appone i sigilli a un locale nel cuore dell’Eur

Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…

30 minuti fa

Violenza sulle donne. A Roma entra in funzione “Mobile Angel”, lo smartwatch connesso ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…

2 ore fa

Donne vittime di violenza assunte nei supermercati del Lazio: l’iniziativa della Regione

Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…

3 ore fa

Latina, due 16enni accoltellati in una lite. Il sindaco: “Quanto successo mi lascia costernata”

Ancora un episodio di violenza dove sono coinvolti minorenni. Il prefetto di Latina ha convocato…

3 ore fa

Riscaldamento, adesso puoi dire BASTA a bollette pazze | Hai sempre snobbato questo oggetto ma ti salva dal freddo: tua suocera ne vorrà uno

Con questo rimedio potrai evitare l'uso dei termosifoni e finalmente dire addio alle bollette salate.…

4 ore fa