Cronaca

Ardea, a due anni sfugge ai genitori e cade nel laghetto: gravissimo

Sono ore di grande apprensione per la sorte di un bambino di appena due anni che ieri sera, intorno alle 19:00 è sfuggito al controllo dei genitori ed è caduto nel laghetto artificiale in viale Marino nei pressi del comune di Ardea.

Nella serata di ieri, si svolgeva una festa religiosa nella zona e alla quale hanno partecipato circa 50 persone di etnia rom. Il piccolo, anch’egli di origine rom, pare sia sfuggito alla vista dei genitori e sia caduto accidentalmente nel laghetto artificiale.

Le condizioni restano critiche

Il personale sanitario, arrivato in pochi minuti è riuscito a prendere in carico il bambino tra le urla disperate dei genitori. Ora il piccolo si trova in codice rosso all’ospedale Bambin Gesù di Roma e, nonostante le tempestive cure sul posto e il trasporto d’urgenza con l’eliambulanza, le sue condizioni sarebbero estremamente gravi.

Sulla dinamica del terribile incidente indagano i carabinieri di Ardea, Tor San Lorenzo e della Compagnia di Anzio. Secondo le testimonianze le famiglie coinvolte sarebbero della zona di Ardea Tor San Lorenzo, tutte di origine rom.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Nota come la città della CRIPTA, è un capolavoro del Lazio | Un luogo sottovalutato che nasconde meraviglie secolari: organizza subito una gita

La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…

2 ore fa

La violenza di genere a Roma e nel Lazio: 13 femminicidi nel 2024

Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…

2 ore fa

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

5 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

14 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

14 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

15 ore fa