Categorie: Politica

Area giochi a Montelibretti

Hanno preso il via i lavori di ampliamento e di realizzazione dell’area giochi all’interno del Parco della Resistenza di Montelibretti. L’opera, che è interamente finanziata con i fondi del comune, ha raccolto le istanze di numerose famiglie.
Montelibretti infatti, pur essendo situato all’interno del grande polmone verde della sabina romana, manca da anni di un vero e proprio parco pubblico per i cittadini all’interno del centro urbano. Un operazione che in tal senso, può essere letta non solo nei termini dell’iniziativa civica positiva quale è, ma anche come un input per future operazioni di recupero e ripristino di ulteriori aree del paese da poter destinare a spazio verde. “L’opera”, ci dice l’assessore ai lavori pubblici Luca Branciani, “è collegata alla recente apertura della biblioteca comunale di fronte all’area giochi e intitolata alla famosa professoressa di musica e scrittrice Nerina Poltronieri, in un progetto unico di rivalorizzazione parco della resistenza. Personalmente mi auguro in futuro di riuscire a realizzare nuovi spazi verdi e giardini pubblici in altre zone del paese come ad esempio quella della contrada Castello o delle Vignacce”.
Per l’acquisto dei giochi per i bambini contribuiranno varie associazioni , imprese locali e realtà commerciali del territorio. L’attuale amministrazione ha costituito da poco una commissione consiliare per la toponomastica, che consentirà a maggioranza e minoranza di decidere insieme a chi intitolare in futuro strade, piazze e altri luoghi pubblici; e la prima occasione, in questo senso, sarà per decidere a chi intitolare, per l'appunto, la nuova area “parco giochi”.
La fine dei lavori, salvo imprevisti è prevista per fine primavera.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

3 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

5 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

8 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

9 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

10 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

10 ore fa