Angelica Preziosi vola a Jesolo. La 25enne di Tastevere vince il titolo “Miss Equilibra Lazio 2017” e timbra il passaporto per le prefinali nazionali di fine agosto. A premiarla il sindaco di Ariccia Roberto Di Felice. Sul palco anche Pamela Prati. Davanti ad una piazza di Corte gremitissima si è svolta ieri sera ad Ariccia (RM) la terza finale regionale del 78° concorso nazionale Miss Italia, con l’assegnazione del titolo Miss Equilibra Lazio 2017, seconda data ai Castelli Romani organizzata dalla Delta Events, dopo quella di venerdì all’Helio Cabala di Marino.
Angelica Preziosi
Trenta le concorrenti che hanno sfilato sulla lunga passerella del palco allestito in occasione della kermesse “Ariccia sotto le stelle”, promossa dal comune castellano per festeggiare la patrona Santa Apollonia. Presentate da Margherita Praticò e Stefano Raucci e dirette dal regista Mario Gori, le ragazze si sono esibite in tre differenti quadri moda: con i costumi Giadamarina in una divertente coreografia “marinara” accompagnata dalle canzoni di Raffaella Carrà, ma soprattutto in due fantastiche uscite firmate dalla maison d’alta moda Celli, la prima con splendidi abiti da cerimonia, la seconda con la nuova collezione di abiti da sposa, un trionfo di pizzi, intarsi di trine, frange, ricami preziosi e decorazioni in cristalli e pietre dure.
Immancabile l’uscita con il body da gara per il passaggio di rito davanti alla giuria dove sedevano, tra gli altri, il sindaco di Ariccia Roberto Di Felice, gli attori Pamela Prati e Beppe Convertini (conduttori di “Ariccia sotto le stelle”), la stilista Maria Celli, la top model di Valentino Carla Barrucci, lo chef de “La prova del cuoco” Bruno Brunori, il personal trainer dei vip Tommaso Capezzone e il fotografo di moda Luca Corsetti.
Angelica Preziosi
Giuria che ha portato sul podio cinque ragazze per la proclamazione della graduatoria finale:
Prima classificata, Miss EQUILIBRa Lazio 2017 è ANGELICA PREZIOSI, 25enne romana residente a Trastevere, capelli biondi, occhi azzurri, alta 176 cm. Diplomata al liceo linguistico è tecnico di ludoteca. Ha praticato per molti anni pattinaggio artistico, ama guardare film, cucinare e fare volontariato a favore di bambini con disagi. Ha tanti sogni, come fare pubblicità in tv, ma soprattutto diventare mamma.
Angelica Preziosi
Seconda classificata MARIA MALANDRUCCO, 18 anni, nata a Roma ma residente ad Alatri (FR), capelli biondi, occhi verdi, alta 170 cm. È diplomata all’istituto professionale, indirizzo servizi sociali. Ha praticato nuoto per 12 anni, si dedica ora ai balli latini-americani e alla recitazione (ha frequentato un corso di 2 anni a Firenze). Sogna di diventare attrice o, in alternativa, di lavorare a contatto con i bambini e gli anziani
Terza classificata SARA BORGHI, 18enne di Albano Laziale (RM), capelli castani, occhi marroni, alta 175 cm. Deve frequentare l’ultimo anno di liceo linguistico. Pratica danza e fitness, ama ascoltare musica e seguire il mondo della moda. Il suo sogno è, ovviamente, quello di fare la modella.
Quarta classificata FEDERICA FRANCIA, 20 anni, nata a Roma ma residente a Viterbo. Capelli biondi, occhi azzurri, alta 176 cm. Dopo aver conseguito il diploma di liceo in scienze umane, studia infermieristica. Ha praticato nuoto per molti anni e ora pratica fitness. Ama ascoltare musica e uscire con gli amici. Sogna di vincere Miss Italia.
Quinta classificata CLARISSA NICOLAI, 18enne romana dell’Olgiata, capelli castani, occhi marroni, alta 170 cm. Deve frequentare il quarto anno di liceo linguistico, pratica fitness e ama andare a cavallo. Sogna di diventare una quotata modella per realizzarsi e girare il mondo, sua grande passione.
Angelica Preziosi si va ad unire alle altre due ragazze elette nei giorni scorsi, Roberta Di Re (Miss Roma 2017) e Marika Palomba (Miss Eleganza Lazio 2017), presenti ieri sera in qualità di ospiti d’onore. Le nostre tre ragazze sono dunque già classificate per le prefinali nazionali, in programma dal 27 al 30 agosto a Jesolo (VE), dove giungeranno 210 concorrenti da tutta Italia. Solo 30 di esse però prenderanno parte alla finale, in onda l’8 settembre su La7. Per le altre concorrenti laziali ci sono invece in palio altri 9 titoli, che saranno assegnati in altrettante finali regionali, la prima delle quali domenica 30 luglio (h. 21.30) in piazza Garibaldi, a Montecompatri, dove verrà assegnata la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Lazio 2017.
Di seguito il calendario delle finali regionali già fissate:
30 luglio: Miss Rocchetta Bellezza Lazio 2017 – piazza Garibaldi, Montecompatri (RM)
4 agosto: Miss Miluna Lazio 2017 – p.le del Convento di S.Francesco, Canino (VT)
5 agosto: Miss Sport Lazio 2017 – Harem, Gallinaro (FR)
8 agosto: Miss Tricologica Lazio 2017 – Castelforte (LT)
12 agosto: Miss Etruria 2017 – p.le Tirreno, Marina di Montalto (VT)
22 agosto: Miss Lazio 2017 – p.le Gravisca, Montalto di Castro (VT)
Ufficio Stampa Miss Italia Regione Lazio Fabio Carnevali
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…