Gli investigatori dell’Ufficio di Polizia di Guidonia, diretti e coordinati dalla dott.ssa Maria Chiaramonte, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria due persone per rispondere di detenzione e porto illegale di armi e, solo una di loro, anche per omessa custodia delle armi e per omessa ripetizione di denuncia. Nel corso degli accertamenti effettuati per verificare la regolarità nella detenzione delle armi, è emerso infatti che gli eredi di una persona deceduta, già regolare possessore di una pistola e di un fucile, potevano ancora essere in possesso delle armi sebbene non risultasse essere stata effettuata alcuna denuncia per subentrare nella detenzione.
E’ scattato pertanto il controllo, ma quando i poliziotti si sono recati nell’abitazione di Villalba di Guidonia hanno accertato che il fucile che avrebbe essere lì custodito non era presente, mentre hanno invece rinvenuto un altro fucile ed una pistola mai denunciati. Proprio mentre era in corso il controllo è giunto sul posto il nipote della persona deceduta che, alle domande degli agenti, ha ammesso di essere stato lui a prelevare il fucile dall’abitazione per portarlo all’interno di un garage di sua proprietà.
Effettivamente l’arma è stata poi ritrovata nel luogo indicato. Pertanto, tutte le armi rinvenute, ovvero due fucili e due pistole, sono state sequestrate, mentre è scattata la denuncia per il nipote e la proprietaria dell’abitazione dove è avvenuto l’accertamento. Le indagini proseguiranno per accertare la provenienza delle armi non registrate.
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…