Arrestato 18enne in Piazza Cairoli, ha aggredito gravemente un bengalese
Per gli altri 4 giovani fermati, uno di 19 anni, due di 18, e uno di 17, è scattata la denuncia per i reati di lesioni e percosse
Tentato omicidio. E’ questa l’accusa per il giovane di 18 anni arrestato questa notte dagli agenti della Polizia di Stato. Nella circostanza l’intervento delle forze dell’ordine è stato necessario in piazza Cairoli, intorno alle 03:00, a seguito di una segnalazione di una persona ferita, e rimasta a terra, dopo aver subito un’aggressione da parte di alcune persone. Immediato l’invio, da parte della sala operativa della Questura, delle pattuglie in zona, con la nota della sommaria descrizione degli autori dell’episodio, fornite da alcuni testimoni.
Dopo pochi minuti gli agenti dei commissariati Colombo e Trevi hanno fermato in via delle Botteghe Oscure, 5 ragazzi; tutti identificati, sono stati accompagnati negli uffici di Polizia, per i dovuti accertamenti. Per A.M., romano di 18 anni, ritenuto responsabile materiale della violenta aggressione, è scattato l’arresto per il reato di tentato omicidio, in quanto la vittima – un cittadino del Bangladesh – è ricoverato in ospedale con una prognosi di 30 giorni. Per gli altri 4 giovani fermati, uno di 19 anni, due di 18, e uno di 17, è scattata la denuncia per i reati di lesioni e percosse. Alla base dell’accaduto sembrano esserci motivazioni razziali, sui quali gli investigatori stanno effettuando i necessari approfondimenti.