Cronaca

Arrestato medico spacciatore in servizio al policlinico di Tor Vergata e residente a Palestrina

Un medico di 55 anni, residente a Palestrina, in provincia di Roma, è stato arrestato dalla polizia nel corso di un’operazione antidroga a Roma nel quartiere di Tor Bella Monaca. Il sanitario presta servizio come anestesista nella Capitale, presso il policlinico di Tor Vergata.

Polizia di Stato

Il medico da tempo era nel mirino degli investigatori, poiché era solito accompagnarsi con personaggi legati al mondo degli stupefacenti e della criminalità locale. Dopo diverse attività di indagine si è accertato che il professionista frequentava abitualmente le famigerate piazze di spaccio di Tor Bella Monaca.

Rinvenuti 54 panetti e 47 ovuli di hashish

Gli agenti del commissariato Romanina lo hanno individuato nella sua abitazione a Palestrina insieme a una coppia di pregiudicati, un 56enne e una 53enne, i quali hanno dato subito segni di agitazione non appena gli agenti hanno suonato alla porta del medico anestesista. Nel salotto dell’appartamento è stato trovato un coltello che presentava tracce di hashish sulla sua superficie.

Nel corso della perquisizione è stato sequestrato più di un etto di droga e qualche dose di crack sul comodino della camera da letto. Altri sei chili di hashish sono stati rinvenuti nel garage all’interno del bagagliaio dell’auto del dottore. In tutto sono stati trovati 54 panetti di hashish e 47 ovuli contenenti sempre hashish. 

I tre sono stati dichiarati in stato di arresto e compariranno davanti al Gip del tribunale di Tivoli. Gli arrestati risultano “gravemente indiziati di spaccio di sostanze stupefacenti”.

L’assessore alla sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, ha annunciato la richiesta di radiazione dell’anestesista dall’Ordine dei medici.

D’Amato: chiederemo radiazione all’Ordine

“Il Policlinico Tor Vergata che ha collaborato alle indagini sul medico libero professionista indiziato per spaccio, mi ha comunicato che segnalerà il caso all’Ordine dei medici per le opportune valutazioni fino alla radiazione. Se le contestazioni saranno acclarate è incompatibile la permanenza all’ordine di chi tradisce il giuramento di Ippocrate. Voglio rivolgere un ringraziamento alle donne e gli uomini della Polizia di Stato”. Lo ha affermato l’assessore alla sanità del Lazio, Alessio D’Amato.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

16 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa