Categorie: Eventi

Arriva il patentino per gli amici a 4 zampe. Il corso alla Muratella

Sfatare i miti sui cani e fornire i fondamenti di una conoscenza, a proprietari e non, è lo scopo del Corso Formativo “Patentino”, promosso dall’Ordine dei Medici Veterinari di Roma e Provincia e riconosciuto dal Ministero della Salute.

Come imparare a conoscere un cane? In Italia la cultura cinofila è in continuo sviluppo, ma anche in questo, come per numerosi altri settori, le mezze verità sono più dannose delle fake news. A fornire una corretta informazione sul tema l’Ordine dei Medici Veterinari di Roma e provincia il 14 e 15 dicembre organizza presso il Canile Sovrazonale Muratella, in via della Magliana 856 a Roma, il Corso Formativo "Patentino", riconosciuto dal Ministero della Salute e articolato in due giornate di formazione teorico-pratica, con lo scopo di consentire ai partecipanti di esplorare il mondo animale affidandosi a Professionisti del settore. 

Lo sviluppo comportamentale del cane, le fasi della vita, i campanelli di allarme della pericolosità, il linguaggio da apprendere o da "risvegliare dalle ataviche conoscenze" per una sana convivenza, sono solo alcune delle “materie”, del Corso Formativo "Patentino", finalizzato ad educare i cittadini, proprietari e non, sull’importanza del Possesso Responsabile. Non solo nozioni sulla normativa vigente, ma informazioni indispensabili nella vita quotidiana, dalle caratteristiche fisiologiche ed etologiche del cane all’importanza delle figure di riferimento, fino ad esempi pratici. Il corso sarà rivolto ad un minimo di 50 iscritti e prevede la consegna finale di un attestato di partecipazione. Un deciso passo verso una cultura che veda il cane e l'intero mondo animale in modo meno consumistico, ma come focus di interesse e attenzioni che,in futuro, vedrà coinvolte anche le “Strutture Veterinarie".

Per info e prenotazioni: www.aslromad.it – telefono 06 56485318/ 7758

Bambino Gesù e Servizio Sanitario, tra grandi disagi e straordinarie eccellenze

Importante frana tra Segni e Colleferro, strada chiusa FOTO

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

2 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

2 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

5 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

8 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

9 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

11 ore fa