Arriva la Formula E a Roma. Colombo chiusa per tre giorni
Nel week end dal 13 al 15 aprile
E' in arrivo a Roma la Formula E. Nel week end dal 13 al 15 aprile le monoposto elettriche sfrecceranno per le strade dell'EUR, comportando interesse per curiosi ed appassionati e grande visibilità alla nostra città, ma come spesso accade in questi casi, anche notevoli disagi per i cittadini residenti e non.
A tal proposito, proprio con l'intento di ridurre al minimo l'impatto sulla cittadinanza, si è tenuta una riunione con i Comitati del quartiere, presso il Consiglio comunale del IX Municipio alla presenza dell’Assessora alla Città in Movimento Linda Meleo, l’Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi e i tecnici di Roma Capitale e di Roma Servizi per aprire un confronto con i residenti e illustrare il piano delle modifiche alla mobilità che interesseranno le strade del quadrante.
Nelle giornate di gara, sarà interdetta al transito l'intera area del circuito e non sarà percorribile il tratto di Colombo compreso tra viale America e via delle Tre Fontane.
La Cristoforo Colombro rimarrà chiusa al transito anche domenica 15 per consentire le operazioni di ripristino, e riaprirà regolarmente alle ore 5.30 di lunedi 16.
Per Roma è un biglietto da visita importante ed una grande opportunità. Una vetrina internazionale che, ricordiamo, si ripeterà per le prossime tre stagioni. Proprio per questo si sta cercando di curare e pianificare ogni minimo dettaglio, prima e dopo la competizione, per limitare ed evidenziare le inevitabili criticità che emergeranno, in modo da risolverle per le future edizioni.