E' in arrivo a Roma la Formula E. Nel week end dal 13 al 15 aprile le monoposto elettriche sfrecceranno per le strade dell'EUR, comportando interesse per curiosi ed appassionati e grande visibilità alla nostra città, ma come spesso accade in questi casi, anche notevoli disagi per i cittadini residenti e non.
A tal proposito, proprio con l'intento di ridurre al minimo l'impatto sulla cittadinanza, si è tenuta una riunione con i Comitati del quartiere, presso il Consiglio comunale del IX Municipio alla presenza dell’Assessora alla Città in Movimento Linda Meleo, l’Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi e i tecnici di Roma Capitale e di Roma Servizi per aprire un confronto con i residenti e illustrare il piano delle modifiche alla mobilità che interesseranno le strade del quadrante.
Nelle giornate di gara, sarà interdetta al transito l'intera area del circuito e non sarà percorribile il tratto di Colombo compreso tra viale America e via delle Tre Fontane.
La Cristoforo Colombro rimarrà chiusa al transito anche domenica 15 per consentire le operazioni di ripristino, e riaprirà regolarmente alle ore 5.30 di lunedi 16.
Per Roma è un biglietto da visita importante ed una grande opportunità. Una vetrina internazionale che, ricordiamo, si ripeterà per le prossime tre stagioni. Proprio per questo si sta cercando di curare e pianificare ogni minimo dettaglio, prima e dopo la competizione, per limitare ed evidenziare le inevitabili criticità che emergeranno, in modo da risolverle per le future edizioni.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …