Il nuovo crossover compatto di Volkswagen, lungo poco più di 4 metri, è stato presentato qualche giorno fa al Salone di Francoforte. Si chiama T-Roc e sarà disponibile nei concessionari dal prossimo novembre ad un prezzo che parte da 22.900 euro.
T-Roc: innovazione e design per il suv Volkswagen
Con uno stile sportivo e il listello cromato che evidenzia la vernice bicolore, la nuova T-Roc offre un’infinità di personalizzazioni, dai cerchi in lega agli interni, dalle combinazioni di colori all’innovativo sistema di illuminazione con fari al led.
Un sistema rivoluzionario e totalmente digitale anche per la plancia interna che sostituisce i tradizionali tachimetri e le vecchie lancette. Grazie ad un luminoso display da 11,7”, oltre alla visualizzazione della velocità, sarà possibile selezionare diverse modalità di dati, come la distanza dall’arrivo, i gradi, la marcia, le spie o lo stato generale del sistema. La nuova plancia si posiziona leggermente più in alto, garantendo un punto di visto ottimale anche durante la guida. Per questo sarà possibile visualizzare a pieno schermo anche le indicazioni e la mappa del navigatore, senza più dover ricorrere a strumenti esterni, che risultano difficili da gestire e da posizionare.
Motori 4Motion e assistenza durante la guida: ecco l’equipaggiamento del T-Roc
La T-Roc di Volkswagen è estremamente dinamica e sportiva grazie alla regolazione adattiva dell’assetto DCC, che permette di adattare elettronicamente gli ammortizzatori a seconda della guida, e lo sterzo progressivo per uno stile di guida confortevole e facile nelle fasi di parcheggio. Grazie ai motori 4Motion, disponibili sia nella versione benzina sia in quella diesel, il nuovo crossover tedesco è in grado di ripartire la forza motrice tra tutte le ruote, a seconda delle necessità. Il sistema permette anche l’erogazione della coppia motore, evitando così i fenomeni di pattinaggio e bloccaggio delle ruote.
Con questo equipaggiamento la T-Roc entra sicuramente tra i migliori crossover compatti in termini di confort. Con il comando centrale sarà possibile selezione diverse modalità di guida: street, snow, offroad e individual. Quattro diversi profili che permettono di cambiare in pochi secondi il completo assetto del suv, garantendo sicurezza e controllo su tutti i fondi stradali e in tutte le condizioni.
In termini di sicurezza la nuova T-Roc offre un’ampia gamma di strumenti per l’assistenza alla guida, tutti già inclusi nella dotazione: il Lane Assist è ideale nei lunghi viaggi, nei rettilinei e nella guida notturna, agisce infatti sullo sterzo non appena rileva un abbandono della corsia; il Front Assist della macchina rileva automaticamente la presenza di pedoni e agisce sulla frenate di emergenza; con il Park Assist e il Blind Spot il suv viene invece guidato durante le fasi di entrata e uscita dal parcheggio.
T-Roc Volkswagen: schermo touch da 8” e collegamento con gli smartphone
Il nuovo crossover T-Roc non offre solo alte prestazioni in termini di motori ed equipaggiamento, ma una vera esperienza di guida anche per i passeggeri. Con un design elegante e moderno, lo schermo touch centrale da 8” permette di gestire la musica e i suoi otto altoparlanti. Oltre alla classica radio e lettore CD il sistema infotaiment comprende anche un ingresso AUX-IN, un lettore di card SD, una porta USB compatibile con i prodotti Apple e una connessione Bluetooth.
Attraverso l’App Connect e la funzione MirrorLink sarà possibile riprodurre lo smartphone Android o Apple direttamente sul display centrale. Sarà possibile accedere alle App installate e alla rubrica, leggere i messaggi sms e le chat WhatsApp.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …