E’ urgente prevenire le aggressioni canine, i casi sono troppi e spesso chi aggredisce è il cane di famiglia non un cane randagio. E gli attacchi sono anche mortali. Diventa essenziale considerare l’introduzione di normative più stringenti riguardanti l’uso della museruola. Tutti i cani di media e grande taglia negli spazi pubblici dovrebbero indossare la museruola. Un provvedimento come metodo preventivo per aumentare la sicurezza pubblica.
L’uso obbligatorio della museruola per cani di media e grande taglia in luoghi pubblici è una misura che merita un’attenta considerazione.
L’uso obbligatorio della museruola non deve essere visto come un sostituto per un’adeguata formazione e socializzazione del cane. I proprietari dovrebbero essere incoraggiati e supportati nell’addestrare i loro cani per comportarsi bene in pubblico, piuttosto che affidarsi solo a misure restrittive. Inoltre, le museruole devono essere adatte e comode per il cane, evitando problemi di respirazione, stress eccessivo o disagio.
L’introduzione di una normativa sull’uso obbligatorio della museruola per cani di media e grande taglia può rappresentare un passo decisivo verso la prevenzione delle aggressioni, contribuendo a costruire un ambiente più sicuro per tutti.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…