Categorie: Cronaca

È arrivata la Befana! Cosa fare e dove andare oggi a Roma

Il giorno dedicato alla Befana è l'ultimo delle feste natalizie, nel quale si può scegliere di concludere con una passeggiata in centro il riposo e le attività di cultura e di gioco che hanno animato le settimane trascorse. Ecco qualche suggerimento: 

Ancora per oggi sono aperti i caratteristici mercatini a piazza Navona, tra stand dove acquistare dolci tipici e calze, in particolare nel giorno della signora che porta il carbone sulla scopa, anche il corteo in via della Conciliazione e la gara podistica "Corri per la befana".

Il corteo "Viva la Befana" a San Pietro è attivo dal 1985, nato per tramandare le usanze e il folklore di questa antica ricorrenza. Quest'anno Allumiere sarà il protagonoista con altri comuni selezionati. Suggestivo poi, assistere all'Angelus e offrire regali simbolici al Papa per l'Epifania. Ricordiamo infatti che oggi si celebra la visita dei Re Magi che portarono i loro doni profetici a Gesù bambino. 

Per coppie e famiglie può essere un'occasione per visitare un museo gratuitamente, grazie all'iniziativa introdotta dal 2014 dal Ministro per i beni e le attività cultuali Dario Franceschini. La "Domenica al museo" prevede, infatti, l'ingresso gratuito nei luoghi di cultura statali. 

Per chi volesse dedicarsi ancora agli acquisti invernali i saldi sono già iniziati sabato 4 gennaio in tutti gli esercizi commerciali e nei centri commerciali. 

E con i bambini? il Teatro Vascello vi invita fino al 6 gennaio allo spettacolo "Un insolito Natale" di Charles Dickens, uno spettacolo animati da burattini, mentre per i bambini che amano gli incantesimi lo spettacolo "Scuola di magia" al Teatro Verde nel quale vengono insegnati trucchi divertenti e sbalorditivi. 

 

Leggi anche

Rieti. Monte Terminillo, donna precipita e muore nell'area del canalone centrale

Il morbillo potrebbe aver ucciso il delfino trovato a Minturno

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa