Cronaca

Artena, 10 luglio camper itinerante per somministrare vaccino Janssen agli over 18

Prosegue l’Operazione Deltavaccino itinerante, il Tour della Asl Roma 5, campagna Camper itinerante combinata Anti Covid 19 e Screening Colon retto. Due Camper si recheranno sul territorio della Asl Roma 5 per somministrare il vaccino Janssen (Johnson & Johnson) a partire dal 6 luglio e a partire dal 12 presso i due camper sarà possibile effettuare anche lo screening del Colon retto.

Regione Lazio, “Operazione Delta”

Una campagna fortemente voluta dalla Regione Lazio, avviata dal comune di Arcinazzo Romano e Affile per estendersi a tutti i 70 comuni della Azienda sanitaria locale Roma 5. L’iniziativa permetterà di vaccinare entro il mese di luglio chi ancora non si è immunizzato, senza bisogno di prenotazione. La somministrazione del vaccino si effettuerà all’interno di un camper o autocaravan.

Contrastare la variante Delta

“L’obiettivo è aumentare la copertura vaccinale per contrastare la variante Delta con una iniziativa proattiva”, ha affermato l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato. “Andiamo incontro ai cittadini che ancora non si sono vaccinati. Sarà una campagna capillare, ringrazio i nostri operatori e le Amministrazioni Comunali per la collaborazione”, ha concluso D’Amato.

Camper vaccinale ad Artena

“Sabato 10 luglio il camper vaccinale sosterà ad Artena dalle ore 9.00 alle 17.00 presso Piazza Livatino (area dove si svolge il mercato nuovo), con ingresso obbligato da Piazza Tartaglione (via Valle dell’Oste). La postazione della Asl Rm5, somministrerà il vaccino – in modalità “open”, con prodotto Janssen di Johnson & Johnson – a tutta l’utenza avente età maggiore di 18 anni (over 18) che si presenta e ne faccia richiesta.

Sarà sufficiente portare con sé tessera sanitaria e documento di identità. Tutta la cittadinanza è invitata a dare la massima diffusione del presente comunicato”. Così in una nota il Vice Sindaco di Artena, Loris Talone. Il vaccino somministrato sarà Johnson & Johnson in unica dose.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

11 ore fa