Artena, 50enne arrestato, aveva sotterrato in una cassa droga e un fucile rubato

Le forze dell’ordine di Colleferro hanno arrestato l’uomo che aveva già precedenti penali

Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato un 50enne del luogo, con precedenti, che dovrà rispondere delle accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione illegale di armi e ricettazione. L'operazione si svolge dunque all'interno degli interventi volti ad arginare lo spaccio nelle località intorno alla Capitale. 

Nello specifico, i Carabinieri dell’aliquota operativa, con l’ausilio dei militari del Nucleo cinofili di S. Maria di Galeria, hanno dato vita a un mirato servizio di osservazione nei pressi dell’abitazione dell’arrestato, situata nel centro storico di Artena, dove diverse auto sostavano per pochi minuti per poi ripartire a grande velocità. Avuto sentore dell’attività illecita i militari sono intervenuti all’interno dell’abitazione supportati dal nucleo cinofili di S. Maria di Galeria. L’intuito dei Carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile ha permesso di rinvenire, nel terreno circostante la propria abitazione, una cassa metallica sotterrata contenente più di 700 grammi di hashish suddiviso in sette panetti con materiale per il confezionamento della stessa e cinque bilancini di precisione. Oltremodo i Carabinieri dell’aliquota operativa hanno rinvenuto, sempre sotterrato, un barattolo di vetro contenente 260 grammi di cocaina suddivisa in dosi e, per finire, un fucile risultato rubato a Zagarolo nel corso di un furto in abitazione con relative 139 cartucce.

L’uomo è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Velletri dove è rimasto a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Leggi anche: 

Roma, due turisti cinesi positivi al coronavirus, ricoverati allo Spallanzani

Roma. Troppe multe, titolare bar Pantheon chiude e chiede reddito cittadinanza

 

Lascia un commento