Categorie: Cronaca

Artena, Antonio La Cava sarà un concorrente di Hell’s Kitchen

Antonio La Cava, 19 anni residente ad Artena, sarà uno degli 8 uomini che parteciperanno al famoso programma, cooking show, condotto da Carlo Cracco Hell’s Kitchen. Trasmissione che inizierà ad andare in onda dal prossimo martedì, 4 ottobre, alle ore 21:15 su Sky Uno e vedrà 16 professionisti divisi in squadre, 8 uomini e 8 donne, sfidarsi in cucina; i concorrenti si contenderanno la possibilità di diventare Executive Chef in un importante ristorante stellato.

Antonio, si è diplomato a luglio 2015 all’Istituto Alberghiero Ugo Tognazzi di Velletri e, sin da piccolo ama mettere le mani in pasta. Se non si sporcava le mani non era mai contento, amava impastare e pasticciare con tutto ciò che era ingrediente. La sua testardaggine e la voglia di capire lo ha portato a spingersi oltre le conoscenze, avvicinandosi sempre più a questo tipo di lavoro.   

Antonio nel mondo del lavoro sinora nell’ambito lavorativo si può definire nomade. Ha sempre amato viaggiare e muoversi per operare tra i fornelli. Questo lavoro gli ha permesso di conoscere e visitare luoghi indimenticabili della nostra penisola come: Riva del Garda, San Martino di Castrozza, Sicilia, Sardegna e Puglia. Nelle foto possiamo ammirare il piatto del casting di Hell’s Kitchen e altre sue pietanze-creazioni: Trionfo di gamberoni con pistacchio, finocchio e menta su crema acida di piselli e nido croccante di kataifi; Uomo in camicia con verdurine croccanti e cuore di pesca al sesamo; Cavatelli cozze, fagioli e basilico fritto.  

Stai inseguendo il tuo obbiettivo e sono sicuro che lo raggiungerai portando avanti con entusiasmo e successo la tua amata passione. In bocca a lupo Antonio.

 

La riproduzione di questo articolo, anche parziale, è vietata

 

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

19 minuti fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

30 minuti fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

1 ora fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

1 ora fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

4 ore fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

14 ore fa