Arrestato questa mattina il sindaco di Artena Felicetto Angelini, per concussione e falso. Il primo cittadino si trova ai domiciliari. La notizia arriva da Agi Notizie Italia. Stessa disposizione anche per l’assessore ai Lavori Pubblici e per l’ex responsabile dell’ufficio tecnico.
I carabinieri del comando provinciale di Roma hanno eseguito l’ordinanza emessa dal gip di Velletri su richiesta della procura. Insieme a loro anche ai domiciliari il presidente di una cooperativa urbanistica a cui il Comune aveva affidato l’istruttoria dei condoni edilizi comunali.
Gli indagati sono accusati a vario titolo dei reati di concussione, tentata concussione, falsità ideologica e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente oltre a plurimi o abusi di ufficio.
L’inchiesta registra 22 persone iscritte sul registro degli indagati. L’investigazione ha fatto emergere altre condotte illecite come l’annullamento di contravvenzioni per diverse violazioni al codice stradale ad opera di alcuni soggetti.
N.d.r. Confidiamo sul lavoro degli inquirenti, che sia rapido e risolutivo. Nel corso del nostro lavoro giornalistico abbiamo conosciuto il sindaco e gli amministratori del Comune di Artena come figure propositive che hanno operato nella direzione del bene pubblico. Per questo ci auguriamo che sia il sindaco che le altre persone coinvolte in questa inchiesta possano dimostrare la propria estraneità ai fatti a loro addebitati.
Valmontone, i dati veri dei contagi diffusi da Comune e medici di base
Barbara Bartolotti: presa a martellate, pugnalata e bruciata. Lui libero, viene assunto in banca
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…